Karate, 200 atleti al Città di Monfalcone
Grande partecipazione all’edizione del quarantennale
MONFALCONE . E' stato un bilancio quantomai positivo quello che è stato stilato in occasione della sedicesima edizione del trofeo “Città di Monfalcone” di karate, organizzato dal Centro sportivo karate sportivo al palasport di via Rossini.
Un’edizione speciale, inserita nel programma di festeggiamenti organizzati per celebrare il quarantesimo di fondazione del sodalizio cittadino con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse. Anche quest’anno c’è stata un’ampia partecipazione, con la presenza di 200 atleti in rappresentanza di 11 società sportive provenienti da tutta la regione.
Una giornata intensa, iniziata al mattino con i saluti portati dal consigliere delegato allo sport Francesco Volante e dal consigliere Mauro Steffè e proseguita con le competizioni dei bambini dai 6 agli 11 anni con il programma tecnico della fascia pre-agonistica e poi con i ragazzi delle categorie dai 12 ai 20 anni nelle gare di forme (kata) e combattimento libero (nel kumite).
Graditissimo ospite Davide Benetello, ex campione del mondo e membro del Comitato esecutivo della federazione mondiale WKF, che ha portato i saluti della FIJLKAM.
Per quanto riguarda i risultati del sodalizio monfalconese, sono da segnalare nel kumite i primi posti di Matteo Bauccio e Mattia La Mura.
Luca Perrino
Argomenti:karate
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Video