Juve, addio al sogno Golovin Inter, c’è anche Politano

Sul gioiellino del Cska Mosca è piombato il Chelsea di Abramovich E in casa nerazzurra adesso si puntano Vidal, Vrsaljko e Zappacosta
RUSSIA ARABIA SAUDITA 5-0 WM RUSSIA 2018 - 14GIU18 ALEXSANDER GOLOVIN
RUSSIA ARABIA SAUDITA 5-0 WM RUSSIA 2018 - 14GIU18 ALEXSANDER GOLOVIN

ROMA. Il mercato non sorride alla Juventus che vede svanire l'acquisto di Alexander Golovin. Il centrocampista russo, infatti, fa gola a Roman Abramovich, patron del Chelsea, che si è inserito prepotemente fra il club bianconero e il Cska Mosca, sfruttando l'amicizia che lo lega al patron Yevgeny Giner. La Juve aveva offerto 20 milioni, il Chelsea è arrivato a 23: affare fatto, dunque. O quasi. Golovin era stato seguito anche dal Barcellona, tramite il proprio ds Robert Fernandez, che ne ha parlato con l'agente del giocatore, Oleg Artiomov.

Ancora voci su Leonardo Bonucci: arrivano sempre dall'Inghilterra, dove il giocatore in passato è stato a lungo nel mirino del Chelsea. Il verdetto dell'Uefa, che ha escluso il Milan dalle coppe europee per un anno, ha messo in allarme i club più gettonati, che si sentono autorizzati ad andare a caccia dei big rossoneri. Nel futuro del difensore del Milan c'è il Manchester United di José Mourinho. Il tecnico portoghese è interessato anche a Robert Lewandowski, centravanti del Bayern Monaco. A Milanello c'è un altro giocatore in bilico: è Suso, 24 anni, che avrebbe chiesto - tramite l'agente Alessandro Lucci - di poter raggiungere l'allenatore Julen Lopetegui al Real Madrid. Il cartellino dell'esterno d'attacco dei rossoneri è valutato 40 milioni.

L'Inter ha chiuso per Matteo Politano, che ha deciso di vestirsi di nerazzurro in cambio di una ventina di milioni. Ma non è finita Spalletti ha chiesto anche degli esterni di difesa, e le piste sono tre. La prima porta ad Aleix Vidal del Barcellona ed ex Siviglia. Il secondo obiettivo è Vrsaljko, per il quale però l'Atletico vuole 25 milioni. In stand by anche Zappacosta, per il quale il Chelsea chiede 20 milioni ma attende di sapere se in panchina ci sarà Sarri.

La Roma non si ferma più. Nell'attesa della risposta del Sassuolo sull'attaccante Domenico Berardi, il ds Monchi è partito all'assalto per un centrocampista del Real Madrid: si tratta del croato Kovacic. È sfumato invece Fellaini, che ha rinnovato con lo United. Dall'Olanda arrivano invece le parole di Erik Ten Hag, tecnico dell'Ajax che saluta Ziyech, altro obiettivo della Roma: «È una grande perdita. Se ami il calcio, ami Hakim Ziyech. A prescindere dalle sue qualità tecniche, è la sua intelligenza calcistica a renderlo così forte. Inoltre ha l'attitudine per correre tanto: tutto questo lo rende speciale. È quello che corre di più e che recupera più palloni. Mi sarebbe piaciuto tenerlo con me all'Ajax, ma ha già l'accordo con un club». La Juve, che ha prolungato i contratti di Barzagli e Chiellini, ha detto no al Barcellona per Pjanic, e ora cerca di mettere a punto la strategia per arrivare a Milinkovic Savic, anche se la Lazio (che ha preso Berisha dal Salisburgo) non molla sul prezzo fissato in 140 milioni di euro.



Riproduzione riservata © Il Piccolo