Italiani di pattinaggio Stibilj-Bassi secondi nella coppia danza

TRIESTE. Silvia Stibilj e Andrea Bassi si sono laureati vicecampioni italiani Senior di Coppia Danza. Ennesimo strepitoso risultato per la bionda del Pattinaggio Artistico Triestino. Reduce dal...

TRIESTE. Silvia Stibilj e Andrea Bassi si sono laureati vicecampioni italiani Senior di Coppia Danza. Ennesimo strepitoso risultato per la bionda del Pattinaggio Artistico Triestino. Reduce dal titolo assoluto nella solo dance, è andata nuovamente sul podio assieme al partner bolognese Bassi. Con un mix latino nella danza originale, e un programma lungo su musica francese, la coppia ha totalizzato il punteggio complessivo di 266.80 piazzandosi alle spalle di Alessandro Spigai e Elena Leoni. Con questa medaglia d'argento Stibilj andrà al mondiale colombiano anche per dire la sua nella gara di coppia oltre che in quella della solo dance. «Siamo molto contenti della medaglia argento perché chi ha vinto erano i vicecampioni del mondo in carica. Sicuramente abbiamo commesso qualche piccolo errorino, ma nel complesso siamo molto felici».

Sulla doppia presenza ai Mondiali, Stibilj è serena: «Mi mi prenderò un piccolissimo periodo di riposo e poi di nuovo sotto con gli allenamenti per un Mondiale molto impegnativo ma allo stesso tempo esaltante». Entusiasta Andrea Bassi: «Non è semplice portare cose nuove lavori diversi ogni anno, ma sono fiero di noi per quello che Silvia e io trasmettiamo, per la nostra tenacia, per il nostro insieme, per i nostri obbiettivi che ci poniamo ogni anno». Bassi si è voluto congedare poeticamente «Un uccello posato su un ramo non ha mai paura che il ramo si rompa, perché la sua fiducia non è nel ramo, ma nelle sue ali... un grazie alle persone che danno vita a tutto questo».

Soddisfatto il presidente del Pattinaggio Artistico Triestino Giovanni D'Agostino: «Siamo molto contenti, Silvia e Andrea sono stati davvero bravi, e questo è l'ennesimo successo per il nostro sodalizio che mette ancora in luce le capacità e i costanti progressi della nostra Stibilj». Il bronzo nella coppia danza è andato al friulano Alberto Maffei (Roll S.Marco) e Rachele Campagnol (Virtus). Settimi Camilla Brusa (Fincantieri) e Jacopo Panizzi (Sc 90 Treviso).

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo