Inter domani al Rocco, attesi almeno 10mila tifosi

Continuo afflusso per la prevendita. Nel pomeriggio l’arrivo delle squadre in città
Lasorte Trieste 14/04/13 - Cagliari Inter,
Lasorte Trieste 14/04/13 - Cagliari Inter,

TRIESTE. Non sarà una vera e propria febbre, ma la temperatura in città alla vigilia della partita tra Cagliari ed Inter, in programma domani al Rocco, comincia a salire sensibilmente. I biglietti staccati finora hanno infatti superato quota 6 mila: considerando che ci sono ancora a disposizione per la prevendita sia la giornata odierna, sia gli sportelli che saranno aperti da domani mattina alle casse del PalaTrieste, si tratta di un dato che porta a una proiezione che dovrebbe toccare le 10 mila presenze, superando, sia pur di poco, la cornice fatta registrare nello scorso campionato per la medesima sfida al Rocco.

Flusso costante Anche ieri un flusso continuo di tifosi si è presentato agli sportelli del Ticket Point di corso Italia, dove si viaggia a una media di circa 600 biglietti staccati al giorno, cui si uniscono le ricevitorie autorizzate del circuito Lottomatica di via Diaz, via Stock, via Flavia e Prosecco. «Credo che la scelta di abbassare i prezzi rispetto alla partita dello scorso anno abbia favorito un maggior afflusso di tifosi - commenta Fabrizio Paglicci del Ticket Point, che in questi giorni ha scelto di tenere aperto il punto vendita con l'orario continuato -. E in effetti si registra una maggiore richiesta per i tagliandi della curva Trevisan, quella riservata ai supporter interisti, che si avvicina all'esaurimento, e per quelli della tribuna Colaussi».

Le storie In attesa del proprio turno per assicurarsi il tagliando per la partita, sono molte le storie che si possono raccogliere tra i tifosi, soprattutto quelli di fede nerazzurra. Tra queste c'è quella di Andrea, originario di Vittorio Veneto, ma trapiantato da anni a Trieste, da sempre tifoso dell'Inter, ma anche quella di tre amici, poco più che ventenni, che arrivano da Capodistria, che non hanno voluto perdersi l'occasione di ammirare la loro squadra del cuore al Rocco e che quando riescono, la seguono anche nel tempio di San Siro, o ancora quella certamente originale di Claudio, tifoso milanista doc che, in barba alla storica rivalità con i cugini, la mette sul piano della sportività e ha deciso in ogni caso di non perdersi un pomeriggio di gran calcio.

Gli alberghi Cagliari e Inter sbarcheranno in città oggi pomeriggio in vista della sfida di domani alle 15 al Rocco. Il quartier generale della formazione rossoblù sarà all'hotel Jolly di Corso Cavour, curiosamente a poca distanza in linea d'aria da quello dell'Inter, la cui base tornerà sulle Rive triestine, al Savoia, dopo la parentesi a Ronchi dell'ultima sfida.

Sicurezza Questa mattina riunione operativa in Questura per le ultime decisioni sul fronte sicurezza, ma è già stata decisa una linea operativa “morbida”, che prevede la sola chiusura al traffico di via Valmaura tre ore prima della partita, a partire dalle 12 di domani.

Pierpaolo Pitich

Riproduzione riservata © Il Piccolo