Incendio al data server di Strasburgo: il tilt anche il sito dell'Allianz Trieste

TRIESTE Scoppia un incendio ai data server Ovh di Strasburgo e a farne le spese è anche il sito dell'Allianz Pallacanestro Trieste. Lo rende noto la stessa società di basket triestina attraverso i suoi social:
"A causa di un incendio che ha colpito i data center OVH che ospitano, tra gli altri, il dominio http://www.pallacanestrotrieste.it/, il sito della società è temporaneamente irraggiungibile".
🚨SITO OFFLINE🚨 A causa di un incendio che ha colpito i data center OVH che ospitano, tra gli altri, il dominio...
Pubblicato da Allianz Pallacanestro Trieste su Mercoledì 10 marzo 2021
L'incendio si è sviluppato poco dopo mezzanotte all’interno dei locali del datacenter del gigante di internet OVH a Strasburgo. È uno dei più grandi datacenter europei e ospita migliaia di flussi di dati che provengono da tutta Europa, tra cui quelli di RadioCom.tv, la webradio dedicata agli Italiani all’estero.
Ovh, che è un’azienda francese specializzata nell’ospitare server dedicati, come quello che è andato in fiamme stanotte, ed offrire servizi telematici in tutto il mondo, sta lavorando con i vari provider europei per adottare misure d’emergenza (il disaster recovery plan) e ripristinare, almeno transitoriamente, i servizi, spostandoli su altri centri.
Secondo un Tweet di OVH stamattina, l’incendio sarebbe stato domato ma non sarebbe ancora possibile accedere al sito, rendendo arduo prevedere quando quanto resta dei server potrà essere riavviato.
Riproduzione riservata © Il Piccolo