In Tim Cup la Triestina trova l’ex Moscardelli

TRIESTE Sarà ad Arezzo la prima uscita ufficiale della nuova Triestina. Come noto, grazie al secondo posto raccolto nell’ultimo campionato di serie D, quest’anno la squadra alabardata ha conquistato il diritto di prendere parte alla Tim Cup, ovvero la Coppa Italia principale. Ieri pomeriggio è avvenuto il sorteggio del tabellone e quindi l’Unione debutterà nel primo turno eliminatorio in casa dell’Arezzo, domenica 30 luglio. La squadra toscana è reduce da un ottimo quarto posto nell’ultimo campionato di Lega Pro e nelle sue file annovera anche l’ex alabardato Moscardelli, bomber che ha sempre conservato un certo feeling con la rete. Si tratta di una partita ad eliminazione diretta: chi passa il turno giocherà domenica 6 agosto in trasferta contro il Pescara.
La Triestina però non potrà giocare questa partita al completo: il 30 luglio, infatti, formalmente la squadra alabardata sarà ancora fra i dilettanti e le diverse tipologie contrattuali dei giocatori potranno impedire a qualche nuovo arrivo di poter essere schierato ad Arezzo. Insomma, quasi certamente sarà un’Unione imbottita di parecchi giovani.
Intanto c’è un nuovo arrivo nel ritiro di San Vito di Cadore: si tratta di Ivan Castiglia, 29 anni, centrocampista centrale che lo scorso anno ha giocato nel Siena con 19 presenze e una rete. Nelle stagioni precedenti, sempre in serie C, ha militato con Catania, Como, Salernitana, Vicenza e Catanzaro, ma prima ancora ha disputato diversi campionati di serie B con Reggina e Cittadella. Anzi con la squadra calabrese vanta perfino 3 presenze in serie A. Insomma un centrocampista che conosce bene la categoria e che annovera tantissime presenze nel suo curriculum. Il giocatore dovrebbe essere tesserato appena sarà possibile, anche se ovviamente fino a firma avvenuta va considerato come altri in prova. Intanto si stringono i tempi per il difensore centrale Bastrini della Cremonese, nome da tempo sul taccuino alabardato: potrebbe essere lui l’altro elemento che andrebbe a completare assieme a Mori e Aquaro il settore nevralgico della retroguardia alabardata, che potrebbe poi essere completato con un giovane, ad esempio lo stesso Brandmayr che ha fatto bene contro la Lazio. Intanto è stata fissata la disputa di un’amichevole contro il Venezia, che sarà giocata sabato 19 agosto alle ore 20 allo stadio Rocco.
Riproduzione riservata © Il Piccolo