In mezzo al mare una storia nata trent’anni fa

TRIESTE. Erano i primi anni Ottanta: i fratelli Lorenzo e Marco Bodini (ieri skipper e tailer di Pendragon) regatavano in 420 e tra i loro avversari c'era Olaf Rebulla, che faceva coppia con Franco...

TRIESTE. Erano i primi anni Ottanta: i fratelli Lorenzo e Marco Bodini (ieri skipper e tailer di Pendragon) regatavano in 420 e tra i loro avversari c'era Olaf Rebulla, che faceva coppia con Franco Napp, figlio di Piero, il vincitore, nel 1969, della prima Barcolana. Negli stessi anni il padre di Olaf fondava la Rebulla Surveyors, una piccola società di perizie nautiche.

Oggi Olaf ha fatto crescere quella piccola società fino a farla diventare una realtà imprenditoriale triestina con diversi dipendenti riconosciuta a livello internazionale. E quella stessa società è ieri “salita a bordo” di Pendragon con il ruolo di sponsor mentre Olaf era parte dell'equipaggio dei fratelli Bodini dando il suo contributo per il raggiungimento del terzo posto in Barcolana. E in un certo momento, nella ricerca delle linee di partenza, hanno incrociato Cheyenne, con a bordo Franco Napp, a sua volta impegnato in Barcolana. Per un attimo, in mare, quel quartetto di ...qualche anno fa si è così ricomposto “raccontando” una delle tante belle storie, tutte così triestine, che solo la Barcolana sa rievocare.

Argomenti:barcolana 2016

Riproduzione riservata © Il Piccolo