Il Vesna sfiora il colpo a Sanremo

Avanti 2-0, viene raggiunta dai liguri. Capirossi a fare il tifo in tribuna
Capirossi e la moglie Ingrid fanno il tifo per il Vesna (Foto Andrej Marusic)
Capirossi e la moglie Ingrid fanno il tifo per il Vesna (Foto Andrej Marusic)

SANREMO. Il Vesna accarezza il sogno del colpaccio ma alla fine non sbanca Sanremo. E' terminata 2-2 la partita valida per la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza.
Allo Stadio comunale sanremese il team di Luigino Sandrin ha sprecato un doppio vantaggio accumulato grazie ad una partenza fulminea e nel finale i liguri hanno anche sfiorato il colpo della vittoria.
L'inizio di gara dei biancoblù è scoppiettante. Al 4' i triestini vanno in vantaggio: assist dalla fascia sinistra di Venturini e David Colja si inserisce ottimamente gonfiando la rete dei liguri al secondo tentativo (inizialmente il tiro era stato respinto sulla linea da Bregliano). Trascorrono otto minuti e dopo che Kosman sfiora il bis, arriva davvero il raddoppio con un bel diagonale ad opera di Venturini, ben servito dal compagno di reparto Colja.
Le due sberle fanno male all'Unione Sanremo che però riesce a tornare in partita al 25' grazie a Rovella che, con un tocco sul primo palo su assist dalla destra, fulmina Carli. Lo stesso portiere respinge un tiro poco da parte di Fiuzzi con sfera che corre pericolosamente lungo la linea di porta. Il Vesna si fa rivedere dalle parti del portiere Geraci attorno al 38' con un calcio di punizione di Bozicic alto sopra la traversa. Nel finale Capra non sfrutta un'occasione dal limite dell'area calciando male la sfera. La ripresa si apre con il gol del pareggio firmato ancora da Rovella che sugli sviluppi di un corner trova lo spiraglio per il 2-2. Al 12' Capra serve Martelli che dal limite conclude in porta: Carli respinge. Il Vesna torna a farsi pericoloso con David Colja e con Menichini, quest'ultimo viene ammonito ammonito però per simulazione in area. Al 44' occasionissima per i sanremesi che colpiscono il palo con Capra, autore di un pregevole pallonetto. Nei tre minuti di recupero il risultato non cambia.
Mercoledì 16 marzo, a Santa Croce, alle 15, si disputerà il return match. Ma prima il Vesna dovrà tornare a giocare in campionato. L'incontro in programma è fissato per domenica sul campo della Sanvitese.
Una curiosità. Sugli spalti, a fare il tifo per il Vesna ieri c'era anche l'ex motociclista Loris Capirossi, sposatosi nel 2002 con Ingrid Tence che non ha resistito all'occasione di poter supportare da vicino la squadra della sua Santa Croce.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo