Il Trieste Running Festival ha aperto Casa Miramar: corsa alle iscrizioni

Nel Palazzo della Regione in piazza Unità la sede per le ultime iscrizioni. Per la gara di domenica sui 21K già prenotati 1850 pettorali da parte degli atleti

TRIESTE. È partito il conto alla rovescia. Siamo ormai all’antivigilia della giornata clou del “Trieste Running Festival” di domenica, quando andranno in scena gli appuntamenti con la Miramar Family, la Miramarun Challenge e l'attesissima 21K, prova, questa, in vista della quale hanno già prenotato un pettorale 1850 atleti.

Trieste Running Festival: apre Casa Miramar per le iscrizioni


Nel frattempo ieri ha aperto ufficialmente le porte la “Casa Miramar”, allestita dagli organizzatori dell'Apd Miramar nella Sala Colonne del Palazzo della Regione con ingresso sulle Rive, dove sia venerdì che sabato, dalle 10 alle 19, ci si potrà iscrivere a tutte le gare in programma domenica. La prima a varcare la soglia di Casa Miramar è stata una sorridente Paola Zaccai, ormai una piacevole presenza fissa alla Family. Restando sul tema della Miramar Family gli iscritti hanno già raggiunto quota 2800 e tra loro spicca la presenza del gruppo dell' Asuits (Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste) che sarà composto da 513 componenti tra dipendenti e simpatizzanti dell'Azienda Sanitaria, persone legate al Centro Cardiovascolare, associazioni varie come la “Sweet Heart-Dolcecuore”, facenti tutti parte del progetto “Trieste in Movimento”. La presidente della Lilt (la Lega italiana per la lotta contro i tumori) Bruna Scaggiante e il direttore generale dell’Asuits Adriano Marcolongo hanno “intonato” un unico coro “Prevenire è vivere, Corri per il tuo cuore”.

Trieste Running Festival: «Coinvolgeremo più di 12 mila persone»
Foto Bruni 04.05.13 Bavisela 2013-il villaggio ed i Top Runner-la gioia di Fabio Carini

Entrambi hanno sottolineato come la presenza del collettivo “Trieste in Movimento” alla Miramar Family sia ormai diventata un appuntamento fisso della stagione poiché è possibile raggiungere un gran numero di persone esprimendo il concetto di come la promozione dell'attività fisica sia un fattore fondamentale di prevenzione delle malattie croniche e un prezioso strumento di miglioramento del benessere negli individui già affetti da tali patologie.

Per quanto riguarda la Miramarun Challenge, sulla distanza dei 7 chilomnetri, una delle novità stagionali del Trieste Running Festival e per la quale per partecipare, è necessario essere in possesso del certificato medico sportivo agonistico, si contano già oltre 100 presenze.

Per maggiori informazioni e per leggere tra le varie news anche l'ordinanza della Prefettura legata alle modifiche del traffico previste per domenica, si può visitare il sito internet www.triesterunningfestival.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo