Il Trieste Running Festival fa il pieno di iscrizioni
TRIESTE. Un'edizione all'insegna delle novità. Quest'anno la celebre Miramar Family si fa in tre. I partecipanti potranno scegliere tra la classica corsa non competitiva di 7km, o le nuove proposte: la Miramarun Challenge o la Double Family.
La Miramarun Challenge si svilupperà sullo stesso tracciato della Miramar Family permettendo però agli iscritti di misurarsi con il cronometro e con gli avversari. La prova, che prenderà il via poco prima delle 10 anticipando il fiume di gente della “non competitiva”, accoglierà un tetto massimo di 500 atleti.
Dal canto suo, la Double Family, organizzata in collaborazione con l'Asd Evinrude, che si svolgerà alle 8.45 con il via da piazza Unità e si svilupperà sui 14 km e prevede il giro di boa a Miramare, prima del ritorno verso la zona traguardo.
Anche se mancano poco più di due settimane al Trieste Running Festival, che si svolgerà da domenica 29 aprile a domenica 6 maggio, gli organizzatori dell'Asd Miramar hanno già gli elementi per misurare il termometro delle iscrizioni ad alcune prove.
Per la Trieste SoloWomenRun, evento d'apertura del 29 aprile che si sdoppierà in una prova Open (non competitiva di 5km) e in una Challege (competitiva di 10km), il numero di donne iscritte è già a quota 650. Le iscrizioni, gratuite, alla prova Open si possono effettuare al negozio Max Mara di corso Italia 20/1 fino al 27 aprile mentre per la Challenge si può utilizzare il sito www.solowomenrun.it. Invece mercoledì 2 maggio, a partire dalle 10, invaderanno piazza Unità 2mila bambini, quota raggiunta a tempo record, che saranno i protagonisti della Miramar Young. Le iscrizioni ai vari eventi si possono effettuare attraverso il sito www.triesterunningfestival.it oppure al negozio Wind di piazza Unità dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.
Emanuele Deste
Riproduzione riservata © Il Piccolo