Il Trieste Calcio si “sdoppia” con la “Football Academy”
TRIESTE. Conferenza stampa, stasera alle 19, nella sede di Borgo San Sergio del Trieste Calcio, per la presentazione del progetto “Football Academy” che prevede la costituzione di una nuova...

Lasorte Trieste - Presidente S.Sergio De Bosichi sul campo in erba sintetica
TRIESTE. Conferenza stampa, stasera alle 19, nella sede di Borgo San Sergio del Trieste Calcio, per la presentazione del progetto “Football Academy” che prevede la costituzione di una nuova associazione sportiva, in seno alla società storica biancorossa. Alex de Bosichi è il presidente della neonata TS & FVG Football Academy: «È un’idea che avevamo già da un po’ di tempo – commenta - e, anche sotto la spinta del Milan, nostro partner nella scuola calcio, abbiamo deciso di iniziare questa nuova strada, primi nella nostra provincia». Illustrerà il nuovo progetto e gli obiettivi da raggiungere assieme a Nicola de Bosichi, presidente del Trieste Calcio, a Nicola Lombardi, responsabile della Scuola Calcio, Pierpaolo De Nuzzo, responsabile del settore giovanile della società ed Enrico Baricchio, che cura i rapporti con il Milan e non mancheranno i rappresentanti del club rossonero, che ha sostenuto l’avvio dell’iniziativa. Dalla prossima stagione infatti la società di Borgo San Sergio rinnova la propria struttura, avvicinandola a quella delle più importanti società europee.
La creazione di Football Academy – una società che si iscrive alla Figc come società pura dedicandosi solo al settore giovanile - renderà più facile la cura dell’attività dei più piccoli, che potranno migliorare la loro crescita tecnica ed umana, in un ambiente dedicato esclusivamente alle loro esigenze. La neo costituita Football Academy eredita anche la partnership con il Milan, appena rinnovata per un triennio, che permetterà di con situare a fregiarsi del titolo di scuola calcio Milan. A partire dalla prossima stagione in Academy confluiranno tutte le categorie della Scuola Calcio - dai Primi Calci agli Esordienti a 9 - finora targate Trieste Calcio, cui verrà affiancata una squadra di Giovanissimi Provinciali sotto età. Pian piano, anche tutte le squadre giovanili del Trieste Calcio entreranno a far parte della Academy, lasciando progressivamente alla storica società solo la Prima Squadra e Juniores.
Guerrino Bernardis
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video