Il Triathlon di Grado premia Dalla Venezia Beffato Casadei

GRADO. Marco Dalla Venezia (Asd Bianchi 1770) è il vincitore del 17esimo Triathlon Olimpico Isola del sole. L'atleta veneziano ha coperto le tre frazioni (1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo, 10 km. di corsa) in un'ora 50 minuti e 57 secondi, precedendo una vecchia conoscenza della gara di Grado, Alberto Casadei (Fiamme oro), vincitore dell'edizione 2014, che ha ultimato il percorso in 1h53’20”. Sul terzo gradino del podio lo sloveno Matic Modic, arrivato settimo all'Ironman di Klagenfurt 2015 e al traguardo a Grado in 1h53’31”. Interamente straniero il podio femminile: la più veloce è stata la tedesca Maria Paulig di Ingolstadt, campionessa su distanza Sprint del suo Paese, vittoriosa in 2h7’44”. Parlano tedesco anche la seconda e la terza classificate, entrambe austriache, ovvero Sylvia Gehnbock e Theresa Moser, che hanno finito la gara rispettivamente in 2h9’2” e 2h10’9”.
L'evento clou di Let'sGoTriathlon Grado 2015, kermesse promossa dal Circolo sportivo Adria-Gorizia Triathlon, è stato baciato dal sole. Ieri il gran finale: l'Orienteering Grado-O e il corso di aggiornamento rivolto ai tecnici federali del settore.
Let'sGoTriathlon 2015 è stato corredato dalla seconda edizione dell'Aquathlon, gara promozionale gratuita aperta ai più giovani.
Riproduzione riservata © Il Piccolo