Il Settebello in ritiro a Trieste per preparare i Mondiali
Gli azzurri alla “Bianchi” sino al 16 giugno. Il 10 amichevole con la Croazia. Il 21 l’esordio a Budapest col Sudafrica
TRIESTE. Nel mirino ci sono i Mondiali. Nel mezzo una lunga preparazione alla “Bianchi” impreziosita da un’amichevole di lusso.
Trieste torna ad essere la casa madre del Settebello. A partire da lunedì 6 e sino a giovedì 16 giugno il Centro Federale ospiterà la preparazione della nazionale azzurra di pallanuoto in vista degli attesissimi Mondiali di Budapest, che prenderanno via il 18 giugno e vedranno gli azzurri esordire martedì 21 contro il Sudafrica.
TRIESTINI Finalmente, tra i 24 convocati dal ct Sandro Campagna, si rivedono anche i giovani triestini Michele Mezzarobba e Andrea Mladossich.
«È sempre una soddisfazione far parte della nazionale. Ci aspetta un’estate intensa tra Mondiali, World League ed Europei. Il collegiale lo facciamo a casa nostra, quindi è ancora più bello, visto anche che con me ci sarà Mlado. Daremo tutto per far vedere quello che valiamo», racconta Michele Mezzarobba alla vigilia del raduno.
«È stato un finale di stagione molto impegnativo sotto l’aspetto fisico e mentale. Ci siamo presi una settimana di relax prima di iniziare il collegiale con la nazionale. Per ora siamo un gruppo allargato (sono 24 i convocati, ndr). Ci sono state delle polemiche sulla mancata convocazione in passato da parte mia e di Mezzarobba. Personalmente io penso solo a giocare, a imparare e a dare il massimo, sempre», le parole di Andrea Mladossich.
CROAZIA I giocatori di Pro Recco e An Brescia, impegnati nelle finali di Champions, si uniranno al gruppo mercoledì. Alla Bianchi sono previsti anche dei common training con la Croazia: a Trieste il 9 giugno, poi a Pola il 13 e il 14 giugno. Venerdì 10 giugno, alle 20, alla Bianchi si svolgerà un’amichevole ufficiale contro la nazionale croata.
I CONVOCATI I nomi degli altri convocati per il collegiale di Trieste: Tommaso Gianazza, Jacopo Alesiani, Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto (Brescia), Simone Rossi, Francesco Cassia e Filippo Ferrero (Ortigia), Massimo Di Martire (Posillipo), Francesco Di Fulvio, Nicholas Presciutti, Marco Del Lungo, Giacomo Cannella e Gonzalo Echenique (Pro Recco), Luca Damonte (Ferencvaros), Lorenzo Bruni, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta, Andrea Patchaliev e Francesco Massaro (Savona), Luca Marziali e Gianmarco Nicosia (Palermo).
Riproduzione riservata © Il Piccolo