Il Cagliari resta senza uno stadio Al Rocco prezzi bassi con la Lazio

Si allontana la possibilità che il Cagliari utilizzi lo stadio Sant’Elia per il prossimo campionato di Serie A
Lasorte Trieste 14/04/13 - Cagliari Inter,
Lasorte Trieste 14/04/13 - Cagliari Inter,

CAGLIARI. Si allontana la possibilità che il Cagliari utilizzi lo stadio Sant’Elia per il prossimo campionato di Serie A. È quanto, in sintesi, emerge da un comunicato congiunto dei tecnici del Comune e da quelli della società rossoblu che si sono incontrati due giorni fa per tentare di trovare una soluzione che consenta l’utilizzo della struttura. In una nota Comune e Cagliari Calcio hanno comunicato di aver «convenuto sul fatto che la soluzione temporanea proposta che avrebbe riportato la squadra a giocare allo stadio Sant’Elia già a partire dalla prossima stagione non è allo stato percorribile anche per i costi necessari».

Il Cagliari Calcio continuerà quindi «a perseguire una soluzione alternativa in corso confidando in un esito positivo entro la fine del mese, altrimenti potrà riprendere un confronto sul Sant’Elia per renderlo almeno in parte utilizzabile già da fine agosto con costi il più possibile contenuti».

Resta in ogni caso la volontà del Comune e della società «di continuare a lavorare per pervenire a un’intesa che, seppur non nell’immediato, riporti la squadra rossoblu a giocare nella propria città, che resta la sua sede naturale, in uno stadio Sant’Elia moderno e efficiente».

Nel caso, tra le alternative possibili c’è come al solito Trieste, anche se sarebbe scelta tutta da definire.

Di certo c’è, invece, che i sardi giocheranno domenica sera alle 20.45 allo stadio Rocco la loro ultima partita del campionato “in casa ma in trasferta”, incontrando una Lazio ancora alla ricerca di un posto in Europa.

Per cercare di avvicinare quanti più tifosi del calcio all’evento il Cagliari, che dalle forzate trasferte e dai mancati incassi ci ha rimesso una barcata di soldi, anche stavolta propone prezzi popolari: tribuna Pasinati a 20 euro e tutte le curve consentite (una è riservata agli eventuali laziali in trasferta) a 10 euro.

Argomenti:calciocagliari

Riproduzione riservata © Il Piccolo