Hrovatin secondo nello sprint di Coppa Italia

A Trento è stato battuto di un soffio dopo una finale tiratissima dall’iridato Berlanda
L'arrivo della finale di Trento tra Berlanda e Hrovatin
L'arrivo della finale di Trento tra Berlanda e Hrovatin

TRIESTE. Ora Strepitoso finale di stagione per lo skirollista triestino Niki Hrovatin. A Trento, sede delle ultime due prove di Coppa Italia, il giovane Hrovatin ha registrato il terzo tempo nelle qualifiche della classifica assoluta dello sprint. Nei successivi scontri diretti Niki ha vinto tutte le batterie fino a trovare in finale il campione del mondo sprint in carica Alessio Berlanda. Alla fine ad imporsi è stato il tre volte campione del mondo il quale ha avuto la meglio sull’atleta di Santa Croce dopo una finale combattuta.

Bene pure gli altri skirollisti triestini. Nella categoria Giovanissime argento per Sara Tenze, bronzo per la sorella Dana nelle Allieve, quinta Tayrin Tence, settima Petra Antonic. Nella categoria Giovanissimi un altro secondo posto per Jernej Antonic, quarto Dean Tence, quinto Luka Sedmak. Nella categoria Allievi Jan Sedmak si è dovuto accontentare del quarto posto, decimo Nik Kosuta.

Grazie anche al terzo posto di Enzo Cossaro ed il quattordicesimo posto di Chiara di Lenardo l’Mladina è giunta prima tra dodici società della classifica generale.

Il giorno dopo è andata in scena l'ultima prova di Coppa Italia con la prova in salita tecnica classica. La salita sul Monte Bondone a quota 1.650 metri si riconferma ambientazione ideale per gli eventi sportivi. Il miglior piazzamento si è aggiudicato Dean Tence con un primo posto nella categoria Giovanissimi. Ottimo quinto posto di Luka Sedmak nella categoria Ragazzi, settimo posto per Jernej Antonic. Sesto posto per Sara Tenze nella categoria Ragazze. Tayrin Tence si è classificata quarta nella categoria Allieve, quinta invece Petra Antonic.

Tra gli Junior Jan Sedmak è giunto ottavo, tra le Junior invece quinta Dana Tenze. Nella categoria Dame over 50 bronzo per Chiara di Lenardo, Enzo Cossaro invece si è piazzato quinto nella categoria Over 60. La società dopo l'accumulo di punti si è piazzata al settimo posto. (tos)

Argomenti:skiroll

Riproduzione riservata © Il Piccolo