Gruppo Generali e San Giacomo brillano nel “Provincia di Trieste”

TRIESTE. Al centro commerciale Montedoro Freetime si sono svolte le premiazioni del 13° “Trofeo Provincia di Trieste”, circuito podistico che vanta in realtà una storia trentennale, avendo visto la luce nel 1984 con il nome di “Trofeo Città di Trieste”. La formula però è rimasta praticamente invariata, come precisa Giuseppe Suplina, presidente del comitato organizzatore dell’Associazione S.Po.R.T. (Società Podistiche Riunite Trieste) che comprende i rappresentanti delle società organizzatrici delle singole gare: Running World, Val Rosandra, Amici del Tram de Opcina, Cral Trieste Trasporti, S.Giacomo, Generali, Marathon e Fincantieri-Wartsila. Le gare sono state 12, spaziando dalla corsa su strada su distanze comprese tra i 5 ed i 21 km fino alla corsa in montagna, oltre a un appuntamento in pista sulla distanza di 3000 metri, per una partecipazione media di circa mezzo migliaio di corridori da 33 società.
Il Gruppo Generali domina la classifica che premia l’adesione più massiccia, seguito da Bavisela e Val Rosandra, mentre nella classifica tecnica, che tiene conto prevalentemente della qualità delle prestazioni, si è imposto il San Giacomo. Sono stati quindi consegnati i premi individuali per i migliori di tutte le categorie che hanno perso parte ad almeno 7 delle gare in programma (Trofeo No Stop Viaggi, Mujalonga, Trofeo Principe, Trofeo Vidussi, Napoleonica, Campi Elisi, Trofeo Val Rosandra, Trofeo Generali, Maratonina del Carso ed infine Su e Zo pei Clanz, seguite alle due prove iniziali, Kokos Trail e Corry al Jolly, valide per la classifica di società).
Donne. Debora Doz (TF), Eva Paternoster (MF35), Elena Cinca (MF40), Manuela Ricciardi (45), Denise Sturm (50), Nelly Calzi (55), Laura Michelazzi (60), Jolanda Corelli (65), Valieria Grigio (70). Uomini. Matteo Vecchiet (TM), Filippo Radislovich (MM35), Andrea Marino (MM40), Lorenzo Snidersich (45), Davide Dagri (50), Antonio Di Luca (55), Giuliano Degrassi (60), Paolo Scalamera (65), Tullio Verzier (70), Fulvio Gerusina (75). In apertura di cerimonia sono stati inoltre assegnati i premi della speciale classifica combinata tra le corse in montagna Kokos Trail ed Euromarathon, entrambe organizzate dalla società Evinrude di Muggia, a David Daris (Podistica Fiamma) e Marina Novel (Pool Sport).
Riproduzione riservata © Il Piccolo