Grandi spettacoli finali per Sgt e Artistica ’81

Tanti atleti sui parquet del PalaRubini e di Chiarbola per i saggi che hanno concluso le stagioni di attività sociali dei due prestigiosi sodalizi cittadini
Lasorte Trieste 06/06/15 - PalaChiarbola, Saggio Ginnastica Triestina, SGT
Lasorte Trieste 06/06/15 - PalaChiarbola, Saggio Ginnastica Triestina, SGT

TRIESTE. L’Artistica ’81 ha chiuso un anno ricco di soddisfazioni sportive con il tradizionale saggio di fine anno Tutta Ginnastica, giunto alla 34.a edizione, organizzato sabato sera al PalaRubini. Sul parquet si sono esibiti gli oltre 450 bambini e ragazzi che frequentano i corsi, in aggiunta alle squadre agonistiche maschile e femminile. È stata l’occasione per celebrare anche il secondo posto conquistato dalla squadra femminile nella massima serie, il campionato di A1. Riconoscimenti personali consegnati a Jodie Padovan, Elisabetta Bobul, Federica Macrì e Tea Ugrin, in partenza per i Giochi Olimpici Europei a Baku e già inserita nella rosa della preparazione olimpica per Rio 2016.

Sempre sabato, ma a Chiarbola, c’è stato anche il saggio della Società Ginnastica Triestina. Si sono alternate in rapida sequenza tutte le discipline sportive praticate dagli oltre 950 atleti iscritti ai corsi tenuti da 45 istruttori altamente qualificati nelle varie specialità. Quello che si è concluso era il 151° anno sociale della Ginnastica Triestina, affiliata a sei federazioni sportive nazionali, impegnata tanto in attività agonistica, quanto amatoriale.

Riproduzione riservata © Il Piccolo