Grande Alma ma non basta: è fuori LA CRONACA TWITTER

A Bologna in finale vanno i padroni di casa della Virtus Segafredo che battono i triestini 86-74. Green mostruoso
Foto BRUNI 04.03.17 Pallacanestro Coppa Italia:Alma Trieste-Virtus Segafredo-semifinale-green la schiacciata
Foto BRUNI 04.03.17 Pallacanestro Coppa Italia:Alma Trieste-Virtus Segafredo-semifinale-green la schiacciata

CASALECCHIO DI RENO Non bastano all'Alma Trieste il cuore e un Green da Nba. La finale della Coppa Italia sarà Segafredo Bologna-Biella.

La Virtus, che giocava sul parquet amico di Casalecchio, batte i biancorossi 86-74 ma il punteggio non rende in alcun modo merito alla eccellente prova triestina. L'Alma è rimasta in partita fino a 100 secondi dal termine, ha avuto anche 9 punti di vantaggio e ha lottato da grande dimostrando di valere l'avversaria, considerata da tutti la squadra da battere in A2.

L'Alma ha potuto contare su una pazzesca prova di Javonte Green: 37 punti (11 su 12 da due), sei rimbalzi e altrettanti recuperi, assolutamente immarcabile da parte degli emiliani. Ottima anche la conferma di Lollo Baldasso (12 punti e 4 triple). Minore l'impatto di Parks, peraltro non al meglio, che ha perduto il confronto con il lungo Usa bianconero, quel Lawson che dopo non aver giocato nel quarto di finale vinto contro Agrigento, ha piazzato un 7 su 8 da tre che ha prima permesso alla Segafredo di rintuzzare l'allungo dell'Alma a fine terzo quarto e poi di sorpassare i biancorossi. 25 punti per Lawson alla fine, 21 per Rosselli.

L'Alma lascia la Coppa Italia ma è stata una eccellente protagonista delle Final Eight e può andarne orgogliosa.

QUI SOTTO LA CRONACA TWITTER DEL MATCH

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo