Gorizia Corse, Laurencich-Florean coppia regina

GORIZIA. Sono Federico Laurencich ed Emanuela Florean il re e la regina della Gorizia Corse 2016. A "incoronarli", consegnando loro il titolo di campioni per la passata stagione agonistica, è stata l'annuale cena sociale della scuderia goriziana, che ha visto anche la partecipazione della presidente e del direttore dell'Aci di Gorizia Cristina Pagliara e Marco Mirandola, del fiduciario provinciale Aci Sport Giovanni Franzoni, del promotore del Campionato automobilistico regionale Giampaolo Corrao, e di Marko Primosic dell'omonima azienda vinicola, che ha omaggiato i presenti con le sue preziose bottiglie.
Nei panni del padrone di casa, ovviamente, il presidente della Gorizia Corse, che ha premiato innanzitutto i tanti collaboratori del sodalizio, fondamentali per portare a termine una stagione come sempre ricca di impegni e soddisfazioni.
Parliamo di Paolo Drioli e Natasa Ozbot, dei componenti della squadra assistenza Lorenzo Franzoni, Silvano Grendene e Cristian Terpin, ma anche di Giovanni Franzoni, Carlo Gregoris, Marina Isola e Poalo Cussigh per l'impegno come ufficiali di gara. Poi i piloti. Nel settore velocità il premio del migliore per il 2016 è andato a Stefano Saksida, impegnato in Formula Driver, mentre per il settore rally sono stati premiati il pilota-navigatore Luca Benossi, il pilota Angelo Martinis, gli equipaggi Fabio Grendene-Giovanni Di Lorenzo, Albert Sosol-Lorenzo Lamanda, Luigi Terpin-Stefano Ierman (terzi di Gruppo 3 del Alpe Adria Rally Cup), Alessandro Cepek-Fabrizio Colja (eccellenti protagonisti nella Mitropa Rallye Cup con il pilota che ha ricevuto un premio speciale per la vittoria assoluta della sezione Youngtimer) e Federico Laurencich-Emanuela Florean.
Proprio a Laurencich e Florean è andato anche il titolo di miglior pilota e miglior navigatore 2016 per la Scuderia, grazie al quarto posto assoluto al Rally Tuscan Rewind e al settimo posto assoluto nella Ronde Terra del Friuli. Laurencich ha poi fatto il bis con un riconoscimento offerto dall'Aci di Gorizia.
Così, con uno sguardo e un doveroso applauso a quel che è stato nei mesi scorsi, la Scuderia Gorizia Corse si è preparata nel modo migliore a una nuova annata sportiva, la 2017, che si annuncia già ricca di impegni. (m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo