Già superati i 10mila biglietti per la Juve: tifosi in coda, a Trieste sale la febbre

Sito in tilt per l’eccesso di richieste. Oggi eccezionalmente aperto al mattino il Centro di coordinamento
Paulo Dybala in azione durante la partita amichevole Juventus A-Juventus B a Villar Perosa, Torino, 14 agosto 2019 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO
Paulo Dybala in azione durante la partita amichevole Juventus A-Juventus B a Villar Perosa, Torino, 14 agosto 2019 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

TRIESTE. Intasamenti web, numero altissimo di richieste, lunghe file per tutta la giornata ai punti vendita: la febbre per l’amichevole Triestina-Juventus, che andrà in scena sabato allo stadio Rocco alle ore 20.30, è già altissima, amplificata anche dai tempi ristretti per poter fare il biglietto. Neanche il fatto che Cristiano Ronaldo sia in dubbio (ieri ha saltato per affaticamento muscolare l’amichevole di Villar Perosa) ha rallentato l’interesse dei tifosi. Certo, il Fenomeno è il Fenomeno, ma la Juventus ha talmente tanti campioni nelle sue file che l’evento rimane e la corsa al biglietto per vedere la squadra più titolata del panorama italiano, vincitrice degli ultimi otto scudetti, continua massiccia. E infatti ieri sera, alla chiusura dei punti di vendita fisici, i biglietti acquistati erano già 10.515.

CAOS

Ieri sul fronte vendite è stata una giornata caotica: in mattinata il sito diyticket, visto l’enorme afflusso di richieste, è andato in tilt. La Triestina, per sbloccare la situazione, dal pomeriggio ha aperto la prevendita a tutti (prima era riservata solamente agli abbonati) anche allo stadio Rocco, in Tribuna Pasinati (sala Vip Hospitality), e al Centro Coordinamento di via Macelli. Dando comunque priorità agli abbonati che possono acquistare i tagliandi con la tariffa "ridotto". Poi il sito ha ripreso a funzionare a singhiozzo, ma nel frattempo nei punti vendita si sono create lunghe file. Anche per questo oggi, nonostante il giorno di Ferragosto, il Centro di coordinamento è aperto dalle 9 alle 12, poi domani con orario 9-19 e ancora sabato 9-12. In Tribuna Pasinati invece la vendita riprenderà domani.

Triestina-Juventus: via Valmaura sabato chiusa alle auto già dalle 17.30
Lasorte Trieste 06/06/19 - Stadio Nereo Rocco


PREZZI

Il prezzo in Curva (Furlan e Ospiti) è di 20 euro per l’intero e 15 il ridotto; per la Gradinata Colaussi e per la Tribuna Pasinati Laterale è di 30 euro l’intero e 25 il ridotto; per la Tribuna Pasinati Centrale il costo è di 37 euro l’intero e 27 euro il ridotto. La categoria Ridotti comprende under 16 e disabili oltre il 75%, ma anche gli abbonati.

ABBONATI

La società alabardata fa infatti un piccolo omaggio agli abbonati, che hanno diritto al biglietto ridotto, risparmiando così 5 euro. Un biglietto che gli abbonati possono acquistare solo allo stadio Rocco (Tribuna Vip Hospitality) e al Centro di Coordinamento esibendo la tessera stagionale. Ma in questi giorni c’è chi ne approfitta per abbonarsi e poi sfruttare lo sconto per la partita. Come detto, i biglietti si acquistano anche online sul circuito www.diyticket.it, pagando con carta di credito o prepagata; oppure prenotando il biglietto al numero 040.9896246 e pagando poi al momento del ritiro nei punti vendita SisalPay (bar, tabacchi, edicole).

VIABILITÀ

Sabato i cancelli dello stadio saranno aperti alle ore 18. Saranno aperte le uscite per il Rocco della Grande Viabilità Triestina ma via Valmaura sarà chiusa alla circolazione stradale dalle 17.30 dall’intersezione con via Carpineto a prima dell’area del Famila, che potrà essere quindi utilizzato dall’utenza. Dalla stessa ora saranno in vigore i divieti di sosta in via Miani, Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, via Valmaura e via dei Macelli. Dalle 13.30 alle ore 17 di sabato sarà vietato parcheggiare nell’area retrostante la Risiera per favorire il parcheggio dei mezzi di coloro che si recheranno allo stadio. Sarà rinforzato anche il servizio della Trieste Trasporti.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo