Football americano a 9, i Sentinels pronti al via

La squadra di Redipuglia mette a punto la partecipazione al campionato

FOGLIANO REDIPUGLIA. E' tutto pronto in casa Sentinels Isonzo per il via alla stagione regolare 2017 nel massimo campionato nazionale di football americano a 9.

Archiviato lo spettacolo tutto a stelle e strisce del Superbowl da pochi giorni, manca infatti una settimana al via dell'annata per i runners e i quarterback isontini con la partita d'esordio che sabato 18 febbraio alle 14 al campo di casa a Fogliano i gialloverdi disputeranno contro i Muli Trieste: molte le novità in casa gialloverde, sia nel roster che nello staff. Gianluigi Melone da quest'anno arricchisce il gruppo di coach assistant prendendosi in carico i ricevitori, mentre alcuni tra i veterani, freschi di patentino, si prendono carico delle routine dei propri reparti. Il roster, in controtendenza a realtà più blasonate e storiche, si espande di numero grazie all'arrivo tanto di rookies quanto di veterani giunti dalle province vicine, andando a formare così una rosa di giocatori assolutamente invidiabile dal punto di vista di qualità e quantità.

La squadra isontina, agli ordini di coach Degrassi, è stata inserita nel girone H con 29ers Pordenone, Draghi Udine, Islanders Venezia e Muli Trieste: un raggruppamento tutto triveneto in cui la grinta sarà il minimo comun denominatore di tutte le squadre. Alimonda e compagni sono pronti: lanceranno il loro primo assalto al campionato sabato prossimo alle 14 al campo di via Azzurri d'Italia a Fogliano, dove il match contro i cugini triestini promette spettacolo e fisicità.

Matteo Femia

Riproduzione riservata © Il Piccolo