Fernandez: impaziente di giocare a Trieste

"Mai vista un'Arena così, tinta di rosso"

TRIESTE. «Adesso che tutto è definito posso svelare un piccolo segreto. Juan Fernyvandez è un giocatore dell'Alma dallo scorso febbraio. Ci ha scelto in un momento della stagione in cui poteva aspettare offerte migliori, ha voluto Trieste e questo per noi significa molto».
Gianluca Mauro, nella conferenza stampa organizzata per la presentazione del play italo-argentino, svela i retroscena della trattativa che ha riportato in Italia il primo rinforzo dell'Alma in vista del prossimo campionato.
Spiega Fernandez: «Sono arrivato qui una settimana fa con mia moglie e tutte le cose positive che ci aspettavamo le abbiamo trovate. Sono io che devo ringraziare Trieste per avermi dato la possibilità di firmare già a febbraio. Siamo in attesa del secondo figlio, avevamo bisogno di stabilità e la possibilità di firmare un triennale e potermi fermare con sicurezza in una piazza per qualche anno si è rivelata decisiva. Non una piazza qualsiasi, tra l'altro. In tanti mi hanno parlato benissimo della città, su tutti Cittadini».
Fernandez, come ha sottolineato Dalmasson, arriva molto carico alla sua nuova esperienza in biancorosso. «Arrivo con tanta voglia, colpito dal grande entusiasmo che ho potuto respirare all'interno del palazzo nella gara contro la Virtus. Un palazzo così non l'avevo mai visto. Mi era capitato di giocare qui nei play-off di due anni fa con Brescia ma l'immagine che deve rimanere nella testa di tutti al termine della stagione è quel muro tutto colorato di rosso. Ho vissuto quelle sensazioni da avversario, sono impaziente di poter giocare con un pubblico così alle mie spalle».

Riproduzione riservata © Il Piccolo