Fantastica Stibilj: quarto Mondiale

Rotelle: la fuoriclasse del Pat trionfa in Francia ed è seconda nella prova Coppie Danza

TRIESTE. La fuoriclasse Silvia Stibilj ha calato il poker mondiale. Ennesima strabiliante prova di eleganza e forza da parte della pattinatrice triestina impegnata nella seconda (e ultima) prova della Solo Dance Seniores ai Mondiali francesi di Mouilleron Le Captiv, cittadina vicino a Nantes.

L'azzurra di Bagnoli della Rosandra ha confermato la buonissima prova della prima gara andando a conquistarsi il quarto titolo assoluto consecutivo: dopo Cali 2015, Novara 2016 e Nanchino 2017 è arrivato forse l'oro più “semplice” visto il netto divario tra Stibilj e le sue avversarie. Stibilj ha conquistato i giudici inscenando al meglio “Imagine”, il celebre capolavoro di John Lennon nella versione cantata dall'artista britannica Emeli Sandè con il riarrangiamento in versione orchestrale di Maxime Rodriguez. Come sempre una coreografia griffata Sandro Guerra.

La pattinatrice azzurra, già in largo vantaggio dopo la style dance, ha aumentato il distacco raccogliendo nel merito tecnico un 8.6, tre 8.7, un 8.8 e due 8.9. Nell'impressione artistica i voti sono stati più alti: due 8.9, un 9.0 e quattro 9.2. Ma  Stibilj è stata costretta a fare gli straordinari dovendo affrontare la prima gara della Coppia Danza Senior.

Nella style dance Stibilj e il partner bolognese Andrea Bassi (Progresso Fontana) hanno raccolto il momentaneo secondo posto piazzandosi dietro ai pluricampioni del mondo in carica Daniel Morandin e Anna Remondini. Un risultato quasi scontato anche se il divario tra le due coppie non è apparso così abissale.

Argomenti:pattinaggio

Riproduzione riservata © Il Piccolo