Europei, la triestina Ianezic di bronzo con le azzurrine

Vittoria nella finale per il terzo posto contro la Spagna (70-54) per la formazione italiana, che nel 2017 parteciperà ai Mondiali di Rio
L'esultanza delle ragazze dell'U16 dopo la vittoria nella "finalina". In mezzo a loro c'è la triestina Giulia Ianezic
L'esultanza delle ragazze dell'U16 dopo la vittoria nella "finalina". In mezzo a loro c'è la triestina Giulia Ianezic

TRIESTE Un bronzo azzurro nella palla a spicchi, che è un po' (anzi molto) triestino. Netto successo per la formazione azzurra Under 16 che ha battuto la Spagna (70-54) nella finale per il terzo posto agli Europei di basket di categoria,in svolgimento in Portogallo.

Svanisce il sogno d’oro, alle azzurrine resta l’obiettivo del bronzo
Giulia Ianezic ha avuto pochi minuti nella semifinale europea

Riavutasi dalla sconfitta in semifinale (l'unica in tutto il torneo) contro la fortissima Repubblica ceca, la nazionale delle ragazzine terribili è stata quasi sempre avanti nel punteggio (35-24 all'intervallo).

La triestina Giulia Ianezic, giocatrice dell'Interclub Muggia, in questo match è stata sul parquet per 7 minuti (0/3) ma ha comunque disputato da giovanissima un ottimo torneo, tenendo conto che nella prima fase è risultata ripetutamente decisiva nonostante l'età di un anno inferiore rispetto a molte altre compagne di squadra e rivali.

La formazione Under 16 femminile dell'Italbasket, con questo risultato ha anche staccato un biglietto per i Mondiali in programma nel 2017 a Rio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo