Estate tra beach e green volley aspettando la 24 ore di Aurisina

TRIESTE. L'estate è il periodo da sempre dedicato ai tornei ed alle competizioni amichevoli, in cui i pallavolisti regionali, dai professionisti o quasi agli amatori, non perdono occasione per unire...

TRIESTE. L'estate è il periodo da sempre dedicato ai tornei ed alle competizioni amichevoli, in cui i pallavolisti regionali, dai professionisti o quasi agli amatori, non perdono occasione per unire l'utile al dilettevole mantenendosi in forma sui rettangoli di gioco, siano essi in terriccio, in erba o su quelli di sabbia.

Archiviati i tornei del Green Volley Sant’Andrea di via Locchi, la Crese Cup riservata alla pallavolo e le sfide nel catino di sabbia ad Aurisina, si sono chiusi da poco eventi celebri quale il Drinky Cup, giunto alla sesta edizione, e la festa di Vernasso. Il torneo del Drinky, suddiviso tra “green” e “beach” volley, ha fatto parte quest'anno di un circuito a tappe contrassegnato da altri appuntamenti, tra trevigiano e la zona del pordenonese. Vi hanno preso parte alcuni atleti dello Sloga Tabor di B2, attratti dalla formula consueta del 4x4 misto, oltre al beach che prevedeva partite a coppie. A Vernasso invece, nell’incantevole cornice alberata intorno al Natisone, si è svolta la festa del paese, da circa quarant’anni caratterizzata da numerosi eventi sportivi, tra i quali i tornei di calcio, e di pallavolo sull'erba. Anche qui numerosa la presenza triestina in uno degli eventi agostani più amati.

A Ferragosto e domenica prossima, invece, tappe di beach-volley a Cordenons al Centro Estate Viva, segnalate dalla Fipav regionale. Da ricordare inoltre, sul campo di Aurisina del Sokol beach volley, il torneo San Rocco, dal 15 al 17 di agosto. Organizzato da Sara Radislovich e dallo staff del campo, la kermesse si svolgerà in tre serate dalle 18 in poi; si gioca con squadre miste, almeno una ragazza in campo e con la formula del “tre contro tre”. Per informazioni e iscrizioni si può chiamare il 331/2978665 o consultare l'evento creato ad hoc su Facebook. Il torneo di 24 ore si terrà invece a fine mese, da venerdì 30 a sabato 31 agosto, sempre ad Aurisina.(a.tris)

Riproduzione riservata © Il Piccolo