Esordio di lusso all’AllianzDome: Trieste sfiderà la Virtus Bologna TUTTO IL CALENDARIO

TRIESTE . Esordio più prestigioso, per celebrare il ritorno nella massima serie, non si poteva chiedere. Difficile, ma tremendamente stimolante, la prima dell'Alma Trieste nel prossimo campionato di serie A con il calendario che ha scelto la Segafredo Bologna. Scherzi del destino, Trieste riparte dalla Virtus, l'avversaria che il 19 giugno del 2017 si impose nella finale promozione festeggiando, proprio sul parquet del PalaRubini Allianz Dome, il ritorno nella massima serie.
Trieste ci è arrivata con un anno di ritardo e il prossimo 7 ottobre potrà prendersi la rivincita proprio contro le V nere. Per il resto, l'avvio di campionato si rivela piuttosto impegnativo per i biancorossi (e come non potrebbe essere stato così...): dopo aver ospitato Bologna, l'Alma andrà a Torino, quindi, alla terza giornata, al PalaRubini Allianz Dome arriverà Brescia.
QUI SOTTO L'INTERO CALENDARIO DEL CAMPIONATO

Impegno in trasferta, invece, per il turno natalizio con la formazione di Dalmasson che sarà impegnata mercoledì 26 dicembre sul parquet del Taliercio contro la Reyer Venezia. Derby per il coach, che in laguna è di casa, e match particolarmente emozionante per Hrvoje Peric che tornerà davanti ai suoi vecchi tifosi sul campo che lo ha visto protagonista nelle ultime cinque stagioni.
Oggi, mercoledì 1 agosto, la Legabasket ha reso noto il calendario completo di un campionato che partirà il 7 ottobre e avrà come gustoso antipasto la Supercoppa alla quale parteciperanno Germani Brescia, Fiat Torino, Olimpia Milano e DolomitiTrento, ossia le finaliste rispettivamente dell’ultima Coppa Italia e del playoff scudetto della scorsa stagione.
Riproduzione riservata © Il Piccolo