Ecco il primo aiuto ai biancorossi: 150mila euro da Trieste Trasporti
TRIESTE. La sensazione era netta già da qualche giorno ma adesso arrivano le prime conferme. Trieste si sta davvero muovendo a sostegno della Pallacanestro Trieste dopo la bufera giudiziaria che ha coinvolto Alma. E arriva il primo contributo sostanzioso. L’annuncio è stato dato dal sindaco Roberto Dipiazza in un salotto televisivo: Trieste Trasporti stanzierà 150mila euro a favore della società biancorossa. Un annuncio a sorpresa e che segue di qualche giorno l’incontro in Municipio con esponenti del Consiglio di Amministrazione della Pallacanestro Trieste guidati da Mario Ghiacci. L’intervento dovrebbe venir confermato ufficialmente nei prossimi giorni da Trieste Trasporti. Ci sarebbero anche contatti in corso per una sponsorizzazione da parte di un altro soggetto.
Intanto ha già fruttato oltre 20mila euro l’iniziativa “siAMO Trieste”, lanciata mercoledì scorso dalla PallTrieste. La vendita delle magliette studiate per l’occasione sta funzionando: oltre 600 t-shirt prenotate in 48 ore dai tifosi. Le magliette sono in vendita sul sito della società, cinque le opzioni di spesa: 20, 50, 100, 500 o 1000 euro. Visto l’ottimo inizio, adesso viene posto un obiettivo sicuramente ambizioso ma che se realizzato garantirebbe un notevole ricavo: 5000 magliette vendute per 5000 cuori biancorossi, quelli che ogni due domeniche affollano l’Allianz Dome. Il ritiro delle t-shirt sarà attivo dal pomeriggio (ore 15) di venerdì alla biglietteria di via Miani 5/1.
La vendita dei biglietti per la partita casalinga del 14 aprile contro la Grissin Bon Reggio Emilia partirà dalle ore 15 di lunedì nella biglietteria dell’Allianz Dome fino alle 19. La vendita dei biglietti proseguirà da martedì a venerdì 12 aprile (9-13 e 15-19) mentre sabato 13 la biglietteria sarà disponibile solo dalle 9 alle 12. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo