E Monfalcone è da podio al “Buonconsiglio”
MONFALCONE. Grande successo della Rari Nantes Adria Monfalcone-Bcc Staranzano al meeting Buonconsiglio Nuoto di Gardolo, in provincia di Trento, al quale ha partecipato con la squadra esordienti. Una manifestazione a carattere nazionale che ha contato la presenza di oltre 400 atleti di ben 17 società diverse e la Rari Nantes, rappresentata da cinque giovani nuotatori guidati dal tecnico David Perich, ha ben figurato conquistando due medaglie d’oro e sei d’argento.
Da sottolineare in primis la prestazione di Nicolò Rosina, dominatore assoluto nei 100 e 200 metri dorso con il tempo rispettivamente di 1’08”39 e 2’25”04. L’atleta bisiaco, inoltre, si è aggiudicato la piazza d’onore nei 100 farfalla in 1’09”70. Altrettanto competitiva Giorgia Pascutti, tornata a casa con tre medaglie d’argento: nei 100 e nei 200 stile libero con i tempi di 1’08”06 e 2’27”07, e nei 100 farfalla con 1’17”28. E’ salita per due volte sul secondo gradino del podio anche Nicole Innocenti nei 200 misti, chiusi in 2’43”94, e nei 200 farfalla in 2’58”94. Hanno mancato il podio per un soffio ma hanno comunque fatto registrare ottimi risultati, Tommaso Furchì, quarto nei 200 rana, e Rachele Andreini, quinta nei 100 stile libero.
Grande soddisfazione da parte del giovane allenatore Perich, oltre che per i piazzamenti, per i risultati generali ottenuti da tutti gli atleti che hanno notevolmente abbassato i loro record personali. La squadra si prepara ora ad affrontare le ultime prove interprovinciali, mentre il primo week end di marzo sarà impegnata al trofeo Città di San Vito al Tagliamento, che precederà le finali regionali invernali.
Intenso anche il calendario degli atleti dell’Adria, guidati sempre da Francesco Aranzi. Oltre alle prove interprovinciali e le finali regionali, hanno in programma la partecipazione al 2014 Lake Garda Swimming Cup a Riva del Garda, al trofeo Città di San Vito al Tagliamento e all’International Swim - Meeting di Spittal in Austria.
Alessandra Antoni
Riproduzione riservata © Il Piccolo