E il Village punto d’attrazione nel fine settimana
Il Miramar Village, allestito come da tradizione sulle Rive, accompagnerà da giovedì a domenica l’intera kermesse, con l’apertura programmata nel pomeriggio di giovedì 4 maggio e la chiusura nella serata di domenica 7 maggio a conclusione anche di tutte le manifestazioni sportive del calendario.
Ad accogliere triestini e turisti saranno tanti stand curati da Flash srl, che offriranno prodotti locali, oggettistica, curiosità, prodotti di vario tipo oltre alla proposta enogastronomica a pochi passi dal mare. Una passeggiata che si snoderà principalmente nella zona antistante piazza Unità d’Italia, dove quest’anno sarà anche promossa un’attenta campagna dedicata alla raccolta differenziata sul posto, diretta alle persone che lavoreranno e naturalmente a tutte le persone che transiteranno nel villaggio.
Tra i tanti stand che troveranno posto sul lungo mare, anche quello dell’associazione “Made in Trieste”, che punta a valorizzare i prodotti tipici locali, con proposte mirate a catturare anche i turisti di passaggio e i tanti runner che arriveranno da tutta Italia e dall’estero per partecipare ai diversi eventi in programma.
Sempre nel Miramar Village ci sarà anche spazio per una postazione tutta dedicata alla Fisps, Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci, che fornirà un servizio di assistenza proprio sul fronte della sicurezza anche sui percorsi delle gare di domenica. La Fisps, nata nel 1984, è un'associazione di persone che condividono la passione per la montagna e lo sci in particolare. Sia che operino come volontari, come professionisti o dipendenti delle stazioni sciistiche, i pattugliatori si occupano del soccorso sulle piste da sci, e soprattutto collaborano con la Direzione della Stazioni sciistiche per raggiungere l'obiettivo della stazione sicura, un ambiente in cui lo sciatore può muoversi in tranquillità.
Riproduzione riservata © Il Piccolo