Due triestine star nel calendario dello sci FOTO

De Walderstein e Redolfi negli scatti sexy per beneficenza di Gaspari Bandion
Francesca Redolfi immortalata per il calendario dal fotografo Diego Gaspari Bandion
Francesca Redolfi immortalata per il calendario dal fotografo Diego Gaspari Bandion

TRIESTE. Sexy, simpatiche, sportive: sono le maestre di sci di Cortina d'Ampezzo protagoniste di un calendario il cui ricavato andrà in beneficenza. E tra le 16 donne immortalate dagli scatti del fotografo Diego Gaspari Bandion non poteva mancare un pizzico di Trieste.

Addirittura in copertina spadroneggia con camicetta bianca scollata, racchette old style e un sorriso celato da uno sguardo intrigante la giovane Cristina de Walderstein, 23enne nata a Cortina ma da genitori triestini doc. Maestra di sci dal 2012, la bionda de Walderstein insegna da sempre a Cortina alla Scuola Sci Cortina, detta “La Rossa” per via del colore della divisa, conosciuta come la prima scuola italiana, fondata nel 1933, nonché una delle più rinomate.

La maestra di sci Cristina de Walderstein
La maestra di sci Cristina de Walderstein

«Sono orgogliosa di aver partecipato a questa idea: assieme alle mie colleghe ci siamo messe in gioco, non siamo nate modelle, ma siamo comunque riuscite a trasmettere un po' di noi stesse in questi scatti», racconta soddisfatta Cristina. Ovviamente «complimenti al fotografo che con tanta pazienza ha creato questo calendario che riferendosi al 2017 potrà essere acquistato durante tutto l'anno».

Il ricavato delle vendite verrà devoluto in beneficenza alla Croce Bianca di Cortina: «Una buona causa per un 2017 in nostra compagnia», ha aggiunto de Walderstein. All'interno del calendario la foto principale del mese di giugno vede protagonista indiscussa un'altra maestra di sci di Cortina, Francesca Redolfi, nata e cresciuta a Trieste.

Foto di gruppo per le sexy maestre di sci
Foto di gruppo per le sexy maestre di sci

Redolfi, classe 1979, maestra dal 2003, è ritratta di spalle con scarponcini e sci neri, abbinati ad una tenuta alquanto estiva, che mette in evidenza glutei e gambe scolpiti della sciatrice. Il profilo del volto lascia invece intravvedere un divertito sorriso. Il calendario è stato suddiviso in sei mesi vintage e sei mesi moderni.

Questi i nomi di tutte le maestre: Cristina de Walderstein, Francesca Redolfi, Viviana Boschet, Giorgia Ghedina, Sara Mastel, Giovanna Sandrini, Giulia Sala, Sara Viel, Mariapia Ghedina, Erica Bellodis, Sofia Casolo, Linda Colli, Alice Mares, Anastasia Menardi Demai, Martina De Bernardin e Giulia Ramelli. «Il calendario è per l'anno 2017 così abbiamo un anno di tempo per sponsorizzarlo e venderlo», ha aggiunto de Walderstein.

Il calendario, stampato dalla Krealab, è in vendita a offerta libera nella sede della Scuola Sci Cortina. Gli organizzatori hanno stampato per ora 450 copie. Ma la Scuola presieduta da Giorgio Alverà pare già essere pronta ad andare in ristampa visto l'alto numero di adesioni ricevute.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo