Due record italiani e sei ori per la Triestina a Trento

TRIESTE Continua a ottenere risultati e soddisfazioni il settore paralimpico della Triestina Nuoto. La rappresentativa alabardata ha partecipato nel fine settimana alla seconda edizione del Trofeo...

TRIESTE Continua a ottenere risultati e soddisfazioni il settore paralimpico della Triestina Nuoto. La rappresentativa alabardata ha partecipato nel fine settimana alla seconda edizione del Trofeo Squali città di Trento che si è svolto nella piscina del Centro Sportivo Trento Nord di Gardolo. Il trofeo era valido per il campionato regionale agonistico Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva e relazionale) di nuoto organizzato con il patrocinio della Fisdir di Trento e Bolzano, del Comitato Italiano Paralimpico, con il contributo del Centro Studi Erikson e dell'Aipd, Associazione italiana Persone Down sezione del Trentino,e il Comune di Trento. Madrina d’eccezione la tuffatrice Francesca Dallapè.

La Triestina Nuoto ha stabilito due record italiani assoluti, il primo siglato da Giorgia Marchi nei 50 rana, medaglia d'oro, che abbassa il precedente record in oltre 3 secondi e ferma il tempo a 40”33, e nella staffetta 4 X 50 mista mista dove i rossoalabardati Luca Bolognino, Alessia Destradi, Giorgia Marchi e Daniele Vocino stabiliscono in nuovo record italiano assoluto fermando il tempo a 2’45”25 conquistando la medaglia d'oro.

Ma non finisce qui: Giorgia Marchi conquista la medaglia d'oro anche nei 50 stile libero, Alessia Destradi l'oro nei 50 dorso e l'argento nei 50 stile. I ragazzi con Daniele Vocino conquistano un ottimo argento nei 100 stile e un bronzo nei 50 delfino, Riccardo Fuso è oro nei 50 dorso e bronzo nei 50 sl, Luca Bolognino vince i 50 rana e 2° nei 50 sl.

Nonostante la Triestina Nuoto allenata da Nicoletta Giannetti abbia partecipato solo a questa prova, i risultati ottenuti le sono valsi comunque il terzo posto e la coppa a squadre della stagione 2018 su oltre una decina di società. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo