Dilettanti, la notte dei recuperi. Per il Primorje sfida salvezza

In Promozione fermi il Sistiana che ha già giocato e il Chiarbola, in campo domani a Monrupino il Kras ospita il temibile Ol3 e a Muggia lo Zaule riceve il Forum Julii
Lasorte Trieste 22/09/19 - Calcio Dilettanti, Primorje - Corno
Lasorte Trieste 22/09/19 - Calcio Dilettanti, Primorje - Corno

TRIESTE Mercoledì di campionato per i dilettanti del Friuli Venezia Giulia. Questa sera si disputano i recuperi dell’ultima giornata di andata, già in programma il 21 dicembre e rinviata per maltempo.

ECCELLENZA

Alle 20 il Primorje sarà chiamato ad affrontare al “Rouna” di Prosecco lo scontro salvezza con il Lumignacco. In palio ci sono tre punti chiave per i ragazzi allenati da Michele Campo che necessitano di una vittoria per salutare l’ultimo posto in classifica. Un ko potrebbe essere una sentenza anticipata per la retrocessione. Rientreranno dalla squalifica Pagliaro, Gridel ed El Moujahdi. Out ancora Bocca per infortunio. Non ci sarà Skolnik, espulso durante l’incontro domenica scorsa. «Sarà dura, ma dovremo essere compatti e giocare concentrati: inutile dire che la posta in palio è altissima», le parole del tecnico Michele Campo.

Il programma odierno: Primorje-Lumignacco, Gemonese-Fontanafredda, Manzanese-Ronchi, Pro Fagagna-Torviscosa, Pro Gorizia-Flaibano, Tricesimo-Brian Lignano.

La classifica: Torviscosa 39 punti; Pro Fagagna 34; Brian Lignano e Manzanese 33; Pro Cervignano* 30; Ronchi 25; Fiume Veneto Bannia* 24; Fontanafredda 23; Flaibano e Virtus Corno* 22; Tricesimo 18; Pro Gorizia 16; Codroipo* 14; Gemonese 12; Lumignacco 7; Primorje 5. * = una partita in più.

PROMOZIONE

Con il Sistiana Sesljan fermo ai box avendo già recuperato la propria partita, i fari questa sera saranno proiettati sul campo di Monrupino dove alle 20 il Kras Repen attende l’arrivo del sempre pericoloso Ol3. A Muggia invece lo Zaule Rabuiese ospiterà il Forum Julii: la vittoria per i viola è d’obbligo. Partita molto interessante per la classifica anche quella che si giocherà tra Pro Romans Medea e Sant’Andrea San Vito: gli isontini sono in piena lotta per il primo posto, i triestini vogliono dare continuità dopo la vittoria con il Costalunga. Alle 21 invece il Costalunga ospiterà il Valnatisone. I recuperi si chiuderanno domani quando alle 20 allo stadio Bearzot di Gorizia il Chiarbola Ponziana cercherà con la Juventina l’aggancio in vetta al Sistiana Sesljan.

Il programma odierno: alle 20 Kras Repen-Ol3, Zaule Rabuiese-Forum Julii, Pro Romans Medea-Sant’Andrea San Vito, Risanese-Terenziana Staranzano, Azzurra-Sevegliano Fauglis, alle 21 Costalunga-Valnatisone. Domani alle 20 Juventina-Chiarbola Ponziana (allo stadio “Bearzot” di Gorizia).

La classifica: Sistiana Sesljan* 39 punti; Chiarbola Ponziana 36; Pro Romans Medea 32; Kras Repen 31; Sevegliano Fauglis 28; Terenziana Staranzano 27; Risanese e Juventina 25; Zaule Rabuiese e Ol3 21; Azzurra Premariacco e Valnatisone 20; Trieste Calcio* 14; Forum Julii 13; Sant’Andrea San Vito 9; Costalunga 2. * = una partita in più. —


 

Riproduzione riservata © Il Piccolo