Del Piero dice no al Montreal: ora c’è il Malaga

Super offerta dalla Spagna, ma Ale è tentato anche da New York Red Bull e dai Los Angeles Galaxy
Torino, Juventus Stadium, 25-3-2012, Serie A, 28° giornata, JUVENTUS – INTER. Nella foto.Alessandro Del Piero esulta dopo il gol
Torino, Juventus Stadium, 25-3-2012, Serie A, 28° giornata, JUVENTUS – INTER. Nella foto.Alessandro Del Piero esulta dopo il gol

ROMA. Le festività da una parte e l’avvio ormai prossimo dell’Europeo dall’altra non fermano il calciomercato. In prima fila c’è la Juventus, decisa a fare un grosso colpo in attacco, ma anche a rafforzare gli altri reparti. Per il settore offensivo il preferito sarebbe Van Persie, ma si continua a puntare anche su Suarez e Cavani, che però De Laurentiis sarebbe disposto a cedere soltanto se riuscisse ad arrivare al fiorentino Jovetic. C’è anche la possibilità di un’offerta a Drogba, ma l’ivoriano vuole un accordo biennale, mentre la proposta bianconera, per quanto sostanziosa, è stata di un annuale. Così ora Drogba potrebbe finire in Cina allo Shangai Shenhua o raggiungere Maradona negli Emirati, all’Al Wasl. Per gli altri reparti la Juve vorrebbe Asamoah dall’Udinese per il centrocampo e Kolarov dal Manchester City per la fascia sinistra. Difficile che rimanga Estigarribia, perché la Juve non vuole riscattarlo a 5 milioni di euro, mentre Borriello dovrebbe tornare alla Roma. Per Verratti del Pescara la situazione non è semplice, anche perché il giocatore ha fatto sapere che preferirebbe fare un anno da titolare in serie A al Pescara anche se non ci sarà più Zeman, ma potrebbe trovare il suo ct nella nazionale under Ferrara.

Intanto, Alessandro Del Piero ha rifiutato l’offerta che gli era giunta dal Canada, dal Montreal Impact, e nella Mls nordamericana prende in considerazione solo l’idea di andare a New York, sponda Red Bull, o Los Angeles, ai Galaxy con Beckham. Ma nei prossimi giorni Del Piero dovrebbe ricevere un’offerta del Malaga, dove gli sceicchi hanno deciso di puntare su un n.10 di richiamo per festeggiare l’approdo ai preliminari di Champions: l’alternativa all’ormai ex capitano della Juve è Ronaldinho, appena separatosi, in maniera burrascosa, dal Flamengo. Sull’ex milanista si sta però muovendo anche il Palmeiras, su precisa indicazione di Felipao Scolari.

Intanto, l’ingaggio di Lavezzi da parte del Paris Saint Germain ormai sembra a un passo. Al punto che la fidanzata di Pastore, la palermitana Chiara Picone, su twitter ha dato il «quasi» benvenuto a Parigi alla compagna del «Pocho», Yani Screpante. Un post che la stessa compagna dell’ex giocatore del Palermo ha poi subito cancellato non appena il suo messaggio ha iniziato a girare tra agenzie e quotidiani online che si occupano di calciomercato.

E da domani poi sarà il momento della risoluzione delle comproprietà. Come dire, il calciomercato sta entrando davvero nel vivo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo