Dagli European Kids al Biberon ecco gli appuntamenti sulla neve

TRIESTE. Sono stati diramati i calendari della nuova stagione regionale dello sci alpino.
PROVINCIALI I campionati provinciali del Friuli Venezia Giulia si svolgeranno domenica 12 marzo. Tarvisio ospiterà i Triestini che saranno organizzati per la prima volta dall'asd Mladina di Santa Croce. Un megaevento per il sodalizio presieduto da Boris Bogatec che rientra nei festeggiamenti dei 40 anni della società carsolina. I Transfrontalieri Goriziani si svolgeranno invece a Piancavallo. Ancora non assegnata la società che gestirà l'attesa kermesse. Nella stessa location si svolgeranno i Campionati Pordenonesi, mentre gli Udinesi saranno di scena a Forni di Sopra.
BABY-CUCCIOLI La stagione Baby 2008-2007 e dei Cuccioli 2006-2005 inizierà il 14 gennaio a Tarvisio con lo slalom gigante organizzato dallo Sci Cai XXX Ottobre. Il giorno seguente sempre Tarvisio ospiterà il terzo European Kids ski festival-primo memorial Fortunato Toscan aperto ai Superbaby 2010-2009. Il 29 gennaio ci si sposterà sullo Zoncolan con lo slalom indetto dal Cimenti Sci Carnia. Nel fine settimana del 4-5 febbraio Forni di Sopra ospiterà la 33a edizione del Trofeo Biberon che vedranno gli atleti Superbaby, Baby e Cuccioli impegnati in uno slalom e in uno slalom gigante. Il 18 febbraio a Piancavallo sarà invece la volta dello slalom gigante valido per il 45mo Trofeo Noviello. Diverse le gare in programma a marzo. Si inizia il 5 con lo ski cross di Piancavallo. Il 17, 18 e 19 a Sappada si svolgerà il campionato regionale Pulcini-Itas Assicurazioni. Dal 25 al 28 marzo all'Abetone spazio alla finale nazionale del Pinocchio sugli sci. Il 26 sullo Zoncolan si celebrerà anche il decimo memorial Juri Puntil. Conclusione in aprile con il Criterium Nazionale Cuccioli in programma il primo e il 2 aprile a Santa Caterina Valfurva e l'8-9 ad Andalo con la finale Giovanissimi Amsi.
RAGAZZI-ALLIEVI La stagione Ragazzi 2004-2003 e Allievi 2002-2001 inizierà il 17 dicembre con l'allenamento delle discipline veloci a Sappada. Il giorno dopo slalom gigante valido per il Trofeo Banca Popolare Alto Adige. L'8 gennaio lo Sk Brdina organizzerà lo slalom valido per la Coppa Zssdi. Lo Zoncolan ospiterà il 21 e 22 due gare: il primo giorno un supergigante organizzato dallo Sci Cai Trieste valido per il Trofeo Società Alpina delle Giulie, il giorno seguente uno slalom gigante indetto dal Sc Monte Dauda. Il 29 a Forni di Sopra spazio allo slalom del Sk Devin valido per il Trofeo Alternativa Sport. Quattro le gare in febbraio: il 4 a Sappada per il trofeo Mimplus, il 18 a Piancavallo per il campionato regionale Children, il 19 a Piancavallo lo slalom gigante per il Trofeo Pinocchio, il 25 a Forni di Sopra per il trofeo Dottori Zandegiacomo. Il mese di marzo si aprirà con slalom di Piancavallo in programma il 4. Poi dal 17 al 19 le tre gare valide per il Campionato Regionale Children organizzato dal Bachmann Sport College. Per quanto riguarda le gare nazionali e internazionale dal 29 marzo al 2 aprile l'Abetone ospiterà la selezione nazionale e la fase internazionale del Pinocchio sugli sci. Infine dal 4 al 9 aprile sul Pila i campionati italiani Ragazzi-Allievi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo