Coppa Italia, l’Unione torna al Rocco e nel primo turno affronterà la Cavese

Nel sorteggio i campani a Trieste domenica 4 agosto. In caso di vittoria l’Unione giocherà a Perugia 
Lasorte Trieste 21/07/19 - Auronzo di Cadore, Amichevole Lazio - Triestina,
Lasorte Trieste 21/07/19 - Auronzo di Cadore, Amichevole Lazio - Triestina,

TRIESTE La nuova stagione della Triestina ripartirà dal Rocco. Lo stadio di casa dove l’Unione aveva chiuso la stagione precedente, appena una quarantina di giorni fa nella finale play-off con il Pisa, sarà il teatro del primo atto ufficiale dell'annata 2019/20. Domenica 4 agosto (l’orario è ancora da definire), infatti, nel primo turno della Coppa Italia dei “grandi” alla quale l’Unione prende parte essendo arrivata tra le prime in serie C, la squadra di Pavanel ospiterà al Rocco la Cavese. Un’avversaria di pari categoria, dunque, visto che la formazione campana di Cava dei Tirreni ha preso parte allo scorso campionato di serie C nel girone C, quello del sud, ottenendo l’undicesimo posto e restando quindi di un soffio fuori dai play-off.

Sarà insomma un impegno probante, ben più veritiero delle varie amichevoli che la squadra alabardata si troverà a giocare da qui all’esordio del 4 agosto. Ricordiamo che si gioca in gara unica, e in caso di parità si disputano due tempi supplementari e poi eventualmente i calci di rigore. In caso di passaggio del turno, la Triestina giocherebbe quello successivo domenica 11 agosto in casa del Perugia, allo stadio Curi. Insomma gli alabardati si guadagnerebbero una sfida prestigiosa contro gli umbri che militano in serie B: anzi, il Perugia in serie B è arrivato addirittura ottavo guadagnandosi i play-off, dai quali è stato estromesso solamente ai tempi supplementari dal Verona, squadra che poi avrebbe guadagnato la promozione in serie A.

Sarebbe quindi una sfida bella tosta. Nel caso poi si vincesse a Perugia, ecco che il 18 agosto ci sarebbe come avversaria una compagine di serie A, ovvero il neopromosso Brescia. A questo primo turno partecipano 29 società della serie C e 9 della Lega Nazionale Dilettanti, mentre le venti squadre della serie B entreranno in gioco dal secondo turno, quello che si gioca domenica 11 agosto. Tra le partite di questo primo turno, spiccano anche Reggina-Vicenza e Imolese-Sambenedettese, mentre sono sulla carta più semplici gli impegni di Feralpisalò e Sudtirol, che ospitano Adriese e Fasano. Tra l’altro la squadra gardesana al secondo turno incontrerebbe il Pordenone. Intanto, mentre sul mercato si attende in settimana la firma per l’esterno Leonardo Gatto, non appena il giocatore avrà sistemato la sua questione con l’Entella, gli abbonamenti per la nuova stagione della Triestina sono arrivati ormai quasi a quota 1500. A ieri sera mancavano solo una trentina di tessere per arrivare alla metà del traguardo ottenuto lo scorso anno. Ricordiamo che gli abbonamenti si possono sottoscrivere nella sede della Triestina dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15.19, e al Centro di coordinamento di via Macelli dal lunedì al venerdì con orario 9-12 e 16-19, e poi sabato dalle 9 alle 12. —


 

Riproduzione riservata © Il Piccolo