Coni regionale, Brandolin confermatissimo

Ennesima rielezione per il deputato bisiaco del Partito democratico. In squadra due volti nuovi
Di Guido Barella
Lasorte Trieste 04/03/17 - Stadio Rocco, Sala Olimpia, CONI Regionale, Nuova Giunta con Pres. Brandolin
Lasorte Trieste 04/03/17 - Stadio Rocco, Sala Olimpia, CONI Regionale, Nuova Giunta con Pres. Brandolin

TRIESTE. Molte conferme ma anche qualche volto nuovo nei risultati delle elezioni per il rinnovo della giunta regionale del Coni, che ha visto Giorgio Brandolin rieletto presidente con 47 voti (e quattro schede bianche).

In giunta sono stati eletti in rappresentanza delle Federazioni sportive Ermes Canciani (calcio), Francesco Cipolla (pallavolo) e Francesco Silvestri (rugby); in rappresentanza degli Enti di promozione sportiva Federica Rossi (Uisp); in rappresentanza delle Discipline sportive associate Matteo Santarossa (dama); in rappresentanza degli atleti Antonio De Benedittis (tennis) e in rappresentanza dei tecnici Enzo de Denaro (judo). A completare la giunta, anche la Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Marinella Ambrosio. Tra i membri di giunta le new entry sono i soli Matteo Santarossa e Antonio De Benedittis che prendono il posto, rispettivamente, di Mauro Nardi (orienteering) e Chiara Calligaris (vela).

A conclusione dell'assemblea - i cui lavori sono stati presieduti dal presidente nazionale della Federazione baseball e softball Andrea Marcon - , il confermatissimo presidente del Coni regionale Giorgio Brandolin, ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti per la fiducia accordata indicando anche le linee di lavoro per il futuro: «La grande partecipazione all'assemblea (53 presenti su 55 aventi diritto, ndr) è l'ennesima dimostrazione che il Friuli Venezia Giulia è una terra che vive di sport. Abbiamo migliaia di dirigenti appassionati e capaci e io e la Giunta, per i prossimi quattro anni, lavoreremo per la crescita dei nostri giovani e saremo di ausilio alle oltre tremila società sportive regionali. Cercheremo di fare il bene di tutti, come l'ha fatto Emilio Felluga prima di me, e saremo aperti e disponibili a ogni suggerimento o proposta che possa far crescere il movimento sportivo della nostra regione. Intendiamo lavorare in continuità con il lavoro svolto nel passato quadriennio rinforzando l’autonomia e l’unità del mondo dello sport nel Friuli Venezia Giulia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:coni

Riproduzione riservata © Il Piccolo