Centenario Triestina nuoto, le gare oggi fino alle 18

Occhi puntati nella seconda giornata del Trofeo del Centenario sul fenomenale Laszlo Cseh
Foto BRUNI 04.05.2019 100 anni della Triestina Nuoto-Ospite Federica Pellegrini
Foto BRUNI 04.05.2019 100 anni della Triestina Nuoto-Ospite Federica Pellegrini

TRIESTE. Alla Bianchi ieri è crollato anche un record del mondo. È accaduto nel nuoto paralimpico, ben valorizzato dall’organizzazione del Trofeo del Centenario. Il record iridato lo ha stabilito Misha Palazzo (S14) con 17’24”12 nei 1500 stile libero. Ma l’impianto triestino evidentemente ispirava la famiglia Palazzo: la sorella Xenia Francesca infatti ha ritoccato il primato europeo (S08) degli 800 stile in 10’24”22.. Questi i due risultati più eclatanti ma non sono mancati i record italiani. L’atleta più atteso, il plurimedagliato Efrem Morelli, capitano della Nazionale Finp, ha stabilito il nuovo record italiano nei 50 delfino categoria S04.

La portacolori della Triestina Nuoto Giorgia Marchi (S14) ha stabilito il nuovo record italiano assoluto Finp 50 stile. Record di categoria per l’altra alabardata Margherita Sorini nei 50 stile. Sorini e Giorgi voleranno in Finlandia a fine giugno per gli European Para Youth Games. Con loro anche Karim Gouda che ha ritoccato il record della sua categoria nei 50 stile e nei 200 misti.

Codia: Trieste mi dispiace ma devo pensare ai Mondiali
Placeholder


IL PROGRAMMA. DETTI KO. Oggi alla Bruno Bianchi le gare inizieranno alle 8.45 e si protrarranno fino circa alle 18. Oltre a Piero Codia ha dovuto dare forfait anche Gabriele Detti, l’azzurro campione iridato degli 800 stile libero, che ha accusato un malessere poco prima della partenza per Trieste. Occhi puntati nella seconda giornata del Trofeo del Centenario sul fenomenale Laszlo Cseh. —

R.D.
 

Argomenti:nuotocentenario

Riproduzione riservata © Il Piccolo