Calcio Mercato, la Triestina a un passo dal centrale Silvestri

Non c’è ancora l’ufficialità. Krollis torna a La Spezia mentre Vertainen interessa il Pescara. Tra le possibili entrate per il terzino destro c’è sempre Maggioni, mentre la Cremonese ha ancora nel mirino Omar Correia

Antonello Rodio
Tommaso Silvestri
Tommaso Silvestri

È Tommaso Silvestri il difensore centrale prescelto dalla Triestina per rinforzare il reparto arretrato. Non c’è ancora l’ufficialità, che comunque dovrebbe arrivare già oggi, ma sembra proprio che fra il poker di difensori in lizza sia il giocatore del Catania quello che dovrebbe vestire la maglia alabardata, anche se da vedere ancora con che formula.

Silvestri, 33 anni, è un centrale molto apprezzato da mister Tesser che lo ha già avuto con lui a Modena. Oltre a essere un giocatore di grande esperienza e aver militato per tante stagioni in serie C e B tra Spal, Modena, Trapani e Catania, proprio con il Modena Silvestri è stato infatti protagonista con il tecnico alabardato in panchina della promozione fra i cadetti dei canarini nella stagione 2021/22 e poi di quella giocata in B nel campionato seguente.

Qualche dubbio semmai può esserci sulla condizione fisica: Silvestri infatti non gioca da un anno a causa di un’operazione al ginocchio che lo ha costretto a un periodo di riabilitazione prolungato. Fisicamente comunque ora è a posto, ma in questa stagione è stato messo fuori lista dal Catania: anche se c’è l’incognita della lunga inattività e soprattutto del ritmo partita, la Triestina avrà avuto certamente le giuste garanzie sulla condizione fisica del difensore.

Probabile a questo punto qualche partenza nel settore, la più probabile sembra quella di Struna, ma se dovesse fare le valigie anche qualcun’altro, ad esempio Moretti, non è escluso che l’Unione prenda anche un altro centrale.

E mentre continua la caccia a un terzino destro con Maggioni sempre primo nome sul taccuino, la Triestina lavora anche nella casella delle partenze. Krollis dopo l’infelice esperienza alabardata, nella quale sarà purtroppo ricordato per i zero gol all’attivo e per l’episodio con Clotet, farà ritorno allo Spezia che ha con lui un contratto fino al 2026: sarà la società ligure ora a decidere una sistemazione per l’attaccante lettone, probabilmente all’estero.

Non si fermano però le voci anche su Vertainen: dopo quello della Lucchese, ci sarebbe per il finlandese anche l’interesse del Pescara. Una voce, piuttosto improbabile, ipotizza uno scambio con gli abruzzesi che coinvolgerebbe il centrocampista Antonino De Marco. Naturalmente se dovesse partire anche Vertainen allora la società alabardata andrebbe a caccia di un altro attaccante con più celerità, anche se la sensazione è che un altro giocatore offensivo arriverà comunque, magari verso la fine del mercato. Ma le possibili partenze che preoccupano i tifosi alabardate sono altre.

Dopo le voci sulle sirene scozzesi (e non solo) per il portiere Kelle Roos, il migliore alabardato della stagione fino a questo momento, tornano ora anche i rumors su Correia. A provarci è la Cremonese, che segue il centrocampista già da tempo e aveva tentato un approccio già la scorsa estate assieme a Spezia e Salernitana.

I lombardi sembrano riprovarci, ma da parte alabardata la situazione è piuttosto chiara: nessuno è incedibile, ma alcuni giocatori costano molto caro (ed è il caso ovviamente di Correia) e l’offerta deve essere quindi pari alla richiesta, non un euro di meno. Intanto la squadra continua la preparazione in vista del cruciale match di sabato a Verona: la sfida con il Caldiero Terme (ore 15) è una ghiotta occasione per la Triestina per abbandonare in fretta anche il penultimo posto e mettere altre squadre nel mirino. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo