Calcio, la Triestina passa in vantaggio e il Modena la riprende
NIENTE TURNOVER Pillon va sul sicuro nonostante il poco tempo per recuperare. Del resto la panchina non gli consente ancora grandi alternative in attesa di arruolare i nuovi arrivati Lopez e Lepore (Rizzo e Litteri sono ancora out così come Rapisarda). Rispetto al match vittorioso con il Cesena rientra Offredi in porta e Tartaglia sostituisce l’infortunato Rapisarda. Gli altri protagonisti sono quelli di sabato con Petrella confermato alle spalle delle punte. Sull’altro fronte Mignani invece si può permettere un turnover sostanziale rinunciando a Castiglia, Tulissi e Scappini con Prezioso,Sodinha e Monachello.
BRIVIDI IN PARTENZA L’Unione è ben messa in campo ma il Modena è più incisivo in avanti. Al 6’ su un’invenzione di Sodinha (brasiliano transitato da giovanissimo a Trieste) Spagnolli brucia Offredi ma il pallonetto scheggia la traversa. Passano 4’ su un traversone di Mignanelli è ancora Spagnolli di testa a sciupare una buona chance.
EQUILIBRIO Gli alabardati tengono palla e pressano alto con efficacia, il Modena aspetta sornione. Così in campo l’equilibrio la fa da padrone con i portieri di fatto inoperosi fino alla mezz’ora. Il primo estremo difensore a doversi distendere è Gagno su conclusione dalla distanza di Giorico (prima stoccata dell’Unione al 35’). In campo c’è una Triestina parsimoniosa ma attenta. I canarini per attitudine o necessità non forzano i tempi.Solo nel finale Offredi si supera mettendo in corner una staffilata di Gerli.
IL VANTAGGIO Si ricomincia sullo stesso cliché, senza grandi sussulti. Basis ritmi anzi bassissimi. Ma la Triestina gioca con personalità e sfrutta al meglio un corner. La battuta è di Giorico per ml’inserimento perfetto di Tartaglia ce di testa batte Gagno (8’). Per il difensore è il terzo acuto stagionale. I padroni di casa si scompongono e su una percussione di Maracchi Gomezz viene anticipato di un nulla in area di rigore.
I CAMBI Mignani corre subito ai ripari e getta in campo Muroni e Luppi. Pillon risponde con la sostituzione di uno stanco Petrella per l’ingresso di Procaccio
Il Modena non ci sta e finalmente si sveglia mettendo l’Unione nella sua metà campo. Si infortuna Maracchi ed è un guaio vista l’assenza di centrocampisti. Dopo 2’ di riflessione Pillon fa entrare il giovane Palmucci.
L’ASSALTO Il Modena si getta a testa bassa verso la porta di Offredi e l’Unione comincia a soffrire. Mignani ha panchina e inserisce tre giocatori: in campo Scappini, Pierini e Castiglia. Nella Triestina dentro Sarno, Granoche e Struna. E arriva naturalmente il pareggio. Angolo del Modena e girata in area di Luppi appena tornato dal Legnago (41’)
Riproduzione riservata © Il Piccolo