Calcio Fvg, maltempo: rinviate tutte le partite del 4 e 5 novembre

La decisione presa dal Comitato regionale della Figc Lnd

Riccardo Tosques
Una fase di San Luigi-Brian Lignano (Foto Lasorte)
Una fase di San Luigi-Brian Lignano (Foto Lasorte)

TRIESTE. Stop a tutte le partite di calcio del Friuli Venezia Giulia in programma nel fine settimana. Il maltempo ha indotto la Federcalcio regionale a diramare nel primo pomeriggio di venerdì 3 novembre un comunicato con il quale è stata annunciata la sospensione di tutti i match dal campionato di Eccellenza sino al calcio a 7 giovanile previsti tra sabato 4 e domenica 5 novembre.; l’unico torneo a giocare sarà quello del campionato regionale di calcio a 5 giocatori.

Questo il comunicato della Figc Lnd Fvg: «Visto il perdurare delle avverse condizioni atmosferiche che stanno interessando la nostra regione, al fine di tutelare l’incolumità di atleti e dirigenti di società, il consiglio direttivo del comitato regionale del Fvg ha stabilito la sospensione di tutta l’attività regionale e provinciale dilettantistica e di settore giovanile (compresa l’attività di base) ad esclusione del campionato regionale di calcio a cinque, prevista nelle giornate di sabato e domenica 5 novembre».

Ancora da capire quando verranno recuperate le 86 partite dei 12 campionati dilettantistici oltre a tutte le partite dalla categoria Juniores in giù.

«Il programma dei recuperi verrà comunicato successivamente», ha aggiunto la Figc Lnd.

Riproduzione riservata © Il Piccolo