Buona Triestina a Tamai condannata dal risultato

Juniores Nazionali: un gol (forse) in fuorigioco e una distrazione offensiva hanno favorito i friulani. Ramando in campo dopo due anni dall’infortunio

TRIESTE. Una Triestina con nove 1997 si è arresa per 2-0 al Comunale di Tamai, le cui "furie rosse" hanno messo un altro mattoncino per proseguire la loro striscia positiva nel torneo nazionale Juniores. I padroni di casa hanno sbloccato la situazione già al 6' dopo una buona partenza da parte degli ospiti. Una distrazione difensiva ha favorito Stefan, che l'ha sfruttata per segnare l'1-0 (con i triestini a reclamare il fuorigioco). Il raddoppio, che ha fissato definitivamente il punteggio, è stato realizzato da Diaz su rigore, determinato da un fallo di mano.

«È andata come va spesso... si gioca, ma paghiamo caro gli errori difensivi individuali - commenta l'allenatore della Triestina Stefano Lotti -. Non abbiamo perso dopo essere stati messi sotto, ma ce la siamo nuovamente giocata. Gli episodi ci hanno girato contro anche questa volta come nel caso del primo gol segnato in fuorigioco; il calcio è questo e il risultato ci condanna. Abbiamo fatto bene sia a livello tattico che tecnico. Purtroppo, sia per sfortuna sia per ingenuità prendiamo gol facili e allora dobbiamo continuare a lavorare per migliorare anche perchè non è facile affrontare un campionato nazionale per chi non ha esperienza in questo ambito». Da registrare il rientro del rossoalabardato Ramondo, in campo per 25 minuti circa dopo due anni di assenza per la frattura di tibia e perone. Non è ancora al top, ma potrà dare il su o contributo prezioso una volta al meglio.

Risultati (girone D): Pordenone-Ufm 8-1, Vittorio Falmec S.M. Colle-Sanvitese 7-1, Dro-Sacilese 0-2, Giorgione-Fersina Perginese 1-1, Mezzocorona-Belluno 1-0, Union Ripa La Fenadora-Montebelluna 1-2.

Classifica: Mezzocorona 34; Montebelluna 24; Pordenone 23; Vittorio Falmec S.M. Colle 21; Sacilese 20; Tamai e Belluno 18; Union Ripa La Fenadora 17; U.F.M. 15; Giorgione 13; Triestina 10; Fersina Perginese 9; Sanvitese 8; Dro 6.

Prossimo turno (sabato 7 dicembre alle 14.30): Unione Triestina 2012-Giorgione (Ponziana), Ufm-Union Ripa La Fenadora (Cosulich), Belluno-Pordenone, Montebelluna-Dro, Fersina Perginese-Vittorio Falmec S.M. Colle, Sacilese-Tamai, Sanvitese-Mezzocorona.

Massimo Laudani

Riproduzione riservata © Il Piccolo