Bavisela, maratona e mezza verso il record delle 3mila iscrizioni

Già cominciata la sfida per il riconoscinento di gruppo più numeroso: al momento prevalgono le Generali 

TRIESTE. Non è una corsa al numero, ma i numeri hanno sempre la propria importanza. Così ieri alla Nuova Bavisela, dove continuano ad arrivare le adesioni per la kermesse podistica di domenica prossima, si è lavorato proprio sui numeri, quelli degli iscritti. Perché manca davvero poco per superare il record di partecipanti alle due gare competitive, Maratona d'Europa e Maratonina dei 2 Castelli, al momento ancorato ai 2988 iscritti del 2011.

«Non stiamo facendo una corsa sul risultato numerico – ha commentato ieri il presidente della Nuova Bavisela, Fabio Carini – perché comunque vada, da questo punto di vista per noi sarà un successo che vogliamo certificato dagli atleti e dagli appassionati, non da noi stessi. Stiamo organizzando un evento all'insegna della qualità in appena 120 giorni e con una pesante riduzione del budget rispetto allo scorso anno, investendo anche importanti risorse personali con enorme passione ed entusiasmo e la ferrea determinazione a vincere una scommessa con Trieste e per Trieste operata insieme a istituzioni e sponsor che hanno creduto in questo progetto».

Ieri sera alle 19.30 gli iscritti alla Maratona erano 766 contro i 773 complessivi dello scorso anno, quelli alla Mezza Maratona erano 2063 contro i 2215 atleti che hanno partecipato all’edizione del 2011. C'è attesa, con la speranza di superare – ciliegina sulla torta – uno dei traguardi simbolici di questa edizione dell'evento. A quel punto diventa possibile che il numero complessivo dei partecipanti all’evento Bavisela tra Maratona, Maratonina e la non competitiva Family raggiunga le 11 mila unità.

Se mercoledì alle 10.30 il presidente Fabio Carini terrà all'Audace Caffé di piazza Unità d'Italia l'ultima conferenza stampa prima dell'evento, approfittando per fare il punto su organizzazione, presenze, eventi collegati e musica al Villaggio Bavisela, oggi è l'ultimo giorno utile (orario continuato 9-20 all'Audace Caffè in piazza Unità) per iscriversi alla Bavisela Family con la formula "assicurati la tua t-shirt esclusiva limited edition". Alle 20 di ieri gli iscritti alla non competitiva avevano già superato quota tremila. Naturalmente esiste anche una gara tutta particolare, è quella per il riconoscimento del gruppo più numeroso: stanno fioccando le adesioni e per il momento svetta il Gruppo delle Assicurazioni Generali che raccoglie sotto l’insegna del Leone partecipanti provenienti da diverse nazioni.

Argomenti:bavisela 2012

Riproduzione riservata © Il Piccolo