Bavisela, le iscrizioni sfiorano già quota 6500
TRIESTE. Volano le iscrizioni per la Bavisela 2015 quando ormai mancano 5 giorni al grande evento di domenica prossima, con la Green Europe Marathon che partirà da Lipizza in Slovenia, la Green Europe Halfmarathon da Duino e la Bavisela Wind Family da Miramare. Nelle corse competitive sono quasi 2.400 le iscrizioni già effettuate (tetto massimo fissato a quota 3mila), mentre per la non competitiva sono 4mila finora i partecipanti (tetto fissato a quota 8mila). Rispetto alla scorsa edizione cresce anche il numero di stranieri, con un aumento deciso in particolare di ungheresi e russi, ma runner sono in arrivo da una cinquantina di Paesi, da Austria, Croazia, Slovenia e più lontano ancora come Argentina, Australia, Brasile, Stati Uniti, Giappone, India e Messico.
«La Bavisela - commenta il presidente Fabio Carini - sta diventando di anno in anno sempre più internazionale ed attrattiva per gli stranieri che a Trieste trovano tre percorsi spettacolari in un contesto unico al mondo. Questo è l’appuntamento sportivo che richiama la maggiore percentuale di partecipanti attivi da fuori regione e tutti, i triestini in primis, possono esserne orgogliosi perché Bavisela è sinonimo di Trieste sempre ed ovunque. Ora sta alla città accogliere i propri ospiti nel modo migliore, accompagnandoli nel loro soggiorno così come potrà sostenerli domenica fino al traguardo di piazza Unità d’Italia».
Per chi si iscriverà a maratona e mezza entro il 29 aprile, al negozio Wind di piazza Unità d’Italia, sarà in vigore la tariffa speciale di 35 euro. Poi salirà a 40 all’Expo Marathon situato nella Sala Matrimoni del Comune, in piazza Unità d'Italia. l'1 e 2 maggio dalle 10 alle 20, dove si potranno anche ritirare pettorali, t-shirt e pacchi gara. Le iscrizioni alla Bavisela Wind Family sono aperte sempre al negozio Wind di piazza Unità d'Italia di Trieste fino al 29 aprile.
Da giovedì (16-20) a sabato (10-20) iscrizioni e ritiro pacchi gara al Trieste Trasporti Expo Family in piazza della Borsa. Tutte le iscrizioni sono aperte anche online, www.bavisela.it, fino al 29 aprile. Domenica tutte le corse confluiranno come tradizione in piazza Unità d’Italia, dove sarà possibile seguire la diretta degli arrivi e le interviste a ospiti e atleti dalle 10 alle 14, su www.ilpiccolo.it., grazie al supporto tecnico di Insiel. Il programma ufficiale della Bavisela 2015 inizierà mercoledì 29 aprile alle 10, con la Bavisela Young, in piazza Unità d’Italia, inizialmente prevista per il 28 aprile ma rinviata a causa delle previsione meteo negative. Oggi, alle 7.30, all’interno della trasmissione Buongiorno Regione, in onda sulla Rai Fvg, un approfondimento sarà dedicato alla Bavisela, con informazioni utili e tanti aggiornamenti sull’evento.
Riproduzione riservata © Il Piccolo