Bavisela e viabilità: tutte le restrizioni decise dal Comune

A Trieste parcheggi e aree di sosta cancellate. Domenica traffico sospeso lungo il percorso delle tre corse
Silvano Trieste 05/05/2016 Centro Maratona e Villaggio
Silvano Trieste 05/05/2016 Centro Maratona e Villaggio

TRIESTE. Un’organizzazione come quella di un’importante manifestazione come la Bavisela. comporta anche, inevitabilmente, disagi alla circolazione, alcuni dei quali già avvertiti dalla popolazione, anche se quelli maggiori si avranno soprattutto domenica con la disputa della 17.ma edizione della Green Europe Marathon, della 21.ma edizione della Green Europe Half-Marathon e della 23.ma Bavisela Family non competitiva.

Il percorso. Come è noto, il percorso della maratona partirà da Sesana in Slovenia per raggiungere il confine di Stato, proseguirà per Basovizza, Padriciano, Trebiciano, Banne, Opicina, Santa Croce, via del Pucino, via Livia, Strada Statale 14 Costiera, Viale Miramare, piazza Libertà, Rive e si concluderà in piazza dell'Unità d'Italia.

La mezza-maratona percorrerà il tratto compreso tra Duino e Trieste passando sulla Costiera fino a via Livia e percorrerà da via Livia verso piazza dell'Unità d'Italia lo stesso itinerario della scorsa edizione, proseguendo su Strada Costiera, viale Miramare, piazza della Libertà e le rive fino a piazza dell'Unità d'Italia.

La Bavisela Family 2016 percorrerà viale Miramare fino al collegamento con il Porto vecchio all'altezza della Centrale Idrodinamica, e quindi, dopo aver percorso la strada interna al comprensorio del "Porto Vecchio" uscirà in Largo Città di Santos e proseguirà sulla bretella e sulle rive fino a piazza dell'Unità d'Italia.

Divieti e deviazioni. Di conseguenza, fino a tutto l’11 maggio è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli in Piazzale Straulino nelle aree di competenza del Comune di Trieste mentre fino alle 7 del 9 maggio è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli in Piazza Piccola e in via della Muda Vecchia (lato civ. pari). Dalle 6 alle 24 di domenica è poi istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli in corso Italia tra via Roma e largo Riborgo (ambo i lati), in piazza Tommaseo e sul carico/scarico merci di piazza della Borsa. Sempre dalle 6 di domenica alle 24 di martedì è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli nell'area comunale posta tra il Silos e l'entrata del Porto Vecchio.

Da mezzanotte alle 20 di domenica è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli sul seguente tratto: sulla carreggiata stradale principale delle rive nel tratto compreso tra piazza Tommaseo e via Mercato Vecchio; dalle 6 alle 17 di domenica è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli su Viale Miramare (entrambi i lati) dal varco di accesso al "Parco di Miramare" a largo Roiano limitatamente alle aree di competenza del Comune di Trieste; dalle 6 alle 17 di domenica è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli su ambo i lati di viale Miramare da largo Roiano a piazza Libertà. Dalle 5 alle 16.30 di domenica è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli lungo tutto il percorso della manifestazione.

Argomenti:bavisela 2016

Riproduzione riservata © Il Piccolo