Basket, adesso è ufficiale: Matteo Da Ros a Udine

L'ex colonna della Pallacanestro Trieste giocherà i derby da avversario

TRIESTE Adesso è ufficiale. Come anticipato da Il Piccolo nei giorni scorsi, Matteo Da Ros nel prossimo campionato giocherà con l’Old Wild West Udine. L’ex Pallacanestro Trieste ha sottoscritto il contratto resistendo all’offerta arrivata nelle ultime ore da Trapani.

Sarà un derby speciale quello che vedrà sulla sponda udinese quello che per anni è stato una colonna della formazione biancorossa triestina, portata alla promozione nella massima serie.

Molto soddisfatto il direttore sportivo friulano Andrea Gracis: "Duttilità, esperienza, comprensione del gioco, sono alcune delle qualità di Matteo che ci hanno convinto che fosse il giocatore giusto per noi, oltre alla sua naturale capacità di passare la palla e di facilitare il gioco dei compagni".

Per l’allenatore Adriano Vertemati: "Matteo conosce la pallacanestro come pochi. È un grande facilitatore grazie alle sue capacità di passaggio e lettura delle situazioni e può giocare efficacemente nelle due posizioni di lungo. Ha sposato con convinzione la proposta tecnica e noi siamo felici di averlo ad Udine".

Riproduzione riservata © Il Piccolo