Baseball, Ronchi cambia: la panchina a Furlani

Con la squadra impegnata in Coppa Italia improvvisa decisione della società. In serie B il Redipuglia capolista riceve la visita del Ponzano secondo in classifica
RONCHI DEI LEGIONARI. Torna la Coppa Italia nella serie A del baseball e riprendono i campionati di serie B di baseball e di softball.


Coppa Italia
Va in scena il secondo turno di Coppa, oggi a Ronchi dei Legionari e l'appuntamento per i New Black Panthers è, alle 16 e alle 20.30, contro il Cus Brescia. Un doppio impegno che vedrà esordire sulla panchina delle “pantere” Alberto Furlani che, in settimana, ha sostituito il manager Paolo Da Re. Una notizia inattesa che la società del presidente Mario Besio commenta con la reciproca necessità da entrambi le parti di cambiare, anche non si esclude un futuro reintegro in un ruolo diverso nella prossima stagione. Alberto Furlani è, dunque, il nuovo manager della formazione seniores. Furlani, che già da martedì ha iniziato a condurre gli allenamenti della squadra, sarà coadiuvato dai coach Michele Pilutti, Eros Tosetto, Jusus Torres Mujica e dal pitching coach Rolando Cretis. Da oggi si cambia e si attendono quelle che potranno essere le mutazioni nell'assetto della formazione che sta giocando una stagione a chiaroscuri, ma comunque con molte soddisfazioni. Il campionato di serie A tornerà sabato 8 luglio e i ronchesi, nell'occasione, saranno impegnati a Verona.


Serie B
Si giocano la diciannovesima e la ventesima giornata. Domani la capolista Rangers ospita, sul diamante di Redipuglia, alle 11 e alle 15.30, la seconda della classe, ovvero il Ponzano Veneto. Un appuntamento molto importante per la compagine di Frank Pantoja che ha la possibilità davvero di prendere il largo alla guida della classifica. Sempre domani, ma sul diamante di Opicina, lo Junior Alpina di Trieste riceve la visita del'Europa di Bagnaria Arsa e c'è la grande occasione di racinolare qualche utile punto per rendere più sereno il futuro. Si giocano anche: Vicenza-Cervignano e Castelfranco-Buttrio. Guida la classifica ancora Redipuglia, a quota 889, con 16 vittorie e 2 sconfitte, segue Ponzano Veneto a 611 (11-7), Vicenza 500 (9-9), Buttrio e Bagnaria Arsa a 444 (8-10), Trieste e Castelfranco Veneto 389 (7-11), chiude Cervignano a 333 con 6 vittorie e 12 sconfitte.


Softball serie B
Ultima giornata di campionato con la Stars Staranzano impegnate oggi a Trento contro il Villazzano. Un doppio in incontro che conclude il periodo del primo ciclo di incontri per le ragazze di Anna Battigelli e Ugo Del Prete. «Ho visto un grande miglioramento di tutte le atlete, dalla categoria ragazze, alle cadette alla prima squadra – ha detto il manager Battigelli – e mi auguro davvero che il proseguo delle categoria giovanili ricalchi i successi dei campionati regionali vinti da entrambe le categorie». Come dire...il lavoro paga.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Argomenti:baseball

Riproduzione riservata © Il Piccolo