Baseball, buon pari dello Junior Alpina sul diamante di Verona

LEGIONARI. È finita con un pareggio la trasferta di ieri per i New Black Panthers, impegnati ad Imola nella prima e seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie A di baseball. La compagine di Ronchi dei Legionari, in gara 1, è stata superata dagli Redskins alla decima ripresa, con il punteggio di 8 a 7 e ciò dopo esser stata avanti in quasi tutto l’incontro, ma subendo troppo l’attacco dei padroni di casa. Nel secondo appuntamento il nove di Paolo Da Re ha rimediato, vincendo per un punto di scarto per 6 a 5 e rimanendo in questo modo in testa alla classifica.
Bella impresa, ancora, per lo Junior Alpina di Trieste che, impegnato sul difficile campo di Verona, è riuscito a strappare agli scaligeri un ottimo pareggio. In gara 1 la formazione di Adriano Serra, trascinata da un ottimo attacco e da una difesa perfetta, ha brindato al successo con il punteggio di 7 a 6, emblematico del grande equilibrio espresso in campo dalle due compagini. Nel secondo appuntamento Verona non ha mollato ed ha chiuso alla nona ripresa con il finale di 11 a 3. Doppia sconfitta per l’Europa di Bagnaria Arsa, ora solitaria in coda alla classifica. La squadra di Franco Paoletich è stata superata dal Modena con i finali di 5 a 1 e di 2 a 1.
Tutto facile, infine, in serie B per i Rangers di Redipuglia che, sul diamante amico, hanno fatto un sol boccone dei Tigers di Cervignano, confermando in questo modo la loro leadership in questa stagione. Gli uomini di Frank Pantoja hanno chiuso le due gare anzitempo, per manifesta inferiorità alla settima ripresa, con i punteggi di 12 a 2 e di 17 a 0. I redipugliesi sono al comando, solitari, a quota 999, con 10 vittorie e solo una sconfitta, seguiti da Castelfranco a 727.
E martedì è il giorno della nazionale maggiore che, a Godo, disputerà un’amichevole per i 50 anni di quella società. Agli ordini di Mazzieri anche due ronchesi: il lanciatore Francesco Nardi ed il seconda base Matteo Pizzolini. Proprio in questa occasione il manager della squadra azzurra, Marco Mazzieri, accanto a una rosa composta in prevalenza da giocatori dell’Ibl, ha voluto dar spazio a sei atleti che si sono messi in luce nel corso della stagione di serie A.
Luca Perrino
Riproduzione riservata © Il Piccolo