Baseball, Babich al vertice dell’Alpina

Trieste: è stata confermata la presidentessa uscente e anche il coach Santolupo
Riconfermato il coach Daniele Santolupo
Riconfermato il coach Daniele Santolupo

TRIESTE. Daniela Babich riconfermata all'unanimità alla presidenza della Junior Alpina Trieste e altro mandato per l'intero consiglio direttivo del team bluarancio. Nella nuova clubhouse della società triestina di baseball e softball, sita all'interno del comprensorio sportivo della strada statale 202 a Opicina e per la prima volta sede della tradizionale elezione a cadenza annuale di novembre (abbinata al bilancio di chiusura-anno e a quello preventivo a venire), il "meeting" dirigenziale ha rinnovato la fiducia alla presidentessa Babich e ai consiglieri Fabiana Vignes, Giuseppe Greco, Luciana Bonivento, Pasquale Izzo, Riccardo Lonzar, Monica Danieli e Franco De Conti. E naturalmente il decano Mario Rispoli resta saldamente presidente onorario.

Il gruppo in questione ha avuto la buona novella dal main sponsor Iscopy, che il loro matrimonio proseguirà anche nel 2017 nonchè porterà avanti il fidanzamento con l'allenatore della prima squadra Daniele Santolupo - come da patti iniziali al momento "dello scambio degli anelli" - e ha raggiunto un accordo di massima con i Ducks Staranzano per una partnership collaborativa.

«Abbiamo voluto mantenere le varie caselle com'erano per continuare il lavoro iniziato, anche se talvolta ti viene la voglia di passare la mano - indica Giuseppe Greco, uno dei componenti del riconfermato consiglio di club - perchè mandare avanti una ASD è comunque un impegno gravoso e non facile da abbinare a lavoro e famiglia".

Il dirigente triestino, uno dei volti storici all'interno del team giuliano, aggiunge: «La squadra è stata pure confermata interamente e i nostri 16enni-17enni, ritrovatisi a metterci la faccia nell'ultima stagione di serie A anche per le defezioni giocoforza di altri giocatori per motivi lavorativi e di studio, potranno far valere nel prossimo campionato la preziosa esperienza maturata negli ultimi mesi. Per questo è importante che il nostro manager Santolupo vada avanti con il suo lavoro così come, di questi tempi, la permanenza di Iscopy è vitale per noi. Dovremo valutare tutti assieme chi sarà il nostro straniero. Ci servirà un elemento, che faccia da guida con la sua esperienza ai nostri giovani ragazzi».

Il rapporto con i Ducks Staranzano, per il quale sono state gettate le basi, andrà definito pure a tavolino ma dopo il 26 novembre, data della assemblea elettiva di Salsomaggiore della Fibs, per la cui massima poltrona c'è un regionale (Andrea Marcon) nel trio in corsa e per la riconferma da consigliere federale c'è il veterano triestino Fabrizio De Robbio. (m.la.)

Argomenti:baseball

Riproduzione riservata © Il Piccolo