Avanti con Arcieri: il gm della Pallacanestro Trieste firma il contratto pluriennale
Il presidente Matiasic: «È un pilastro per il nostro futuro»
Paul Matiasic e Michael Arcieri, un binomio inscindibile alla guida della Pallacanestro Trieste. Un legame forte, fatto di amicizia e fiducia reciproca, sfociato nella firma di un contratto pluriennale che garantirà alla società continuità gestionale anche nelle prossime stagioni.
Un’intesa nata la scorsa estate alla Summer League di Las Vegas quando, nelle lunghe chiacchierate in cui hanno pianificato la stagione e definito le scelte dei giocatori da acquistare, presidente e general manager hanno posto le basi per un futuro da affrontare fianco a fianco.
«La mia scelta – ha spiegato Paul Matiasic –, deriva dall’ottimo lavoro svolto fin qui da Michael Arcieri e dalle sue capacità di essere un leader, creare una grande famiglia attorno alla squadra, unendo le competenze sportive a quelle di sviluppo dell’organizzazione, cementando il rapporto tra la società e il territorio e dando supporto alla comunità locale. Si tratta di competenze molto importanti, alla base di quella che è la mia visione per il basket a Trieste. Tutta l’organizzazione sta lavorando con impegno per aumentare il valore, il ruolo e la visibilità della Pallacanestro Trieste nel contesto italiano e nell’industria sportiva europea: il giemme Michael Arcieri è uno dei punti fermi in questo sviluppo».
Scelta nella logica di una continuità che, dopo la promozione che ha regalato a Trieste il ritorno nella massima serie, deve garantire alla società la possibilità di proseguire in un cammino di crescita fondamentale per il suo futuro. «Assieme alla mia famiglia – le parole di Michael Arcieri –, desidero esprimere la più sincera gratitudine e l’immenso entusiasmo per l’opportunità di continuare a guidare la Pallacanestro Trieste verso il futuro. È un privilegio e una responsabilità che accolgo con la massima umiltà e dedizione. Naturalmente, la mia gratitudine si estende a tutti i nostri giocatori, staff, partner e alla tifoseria più devota e appassionata d’Italia. Trieste ci ha accolti a braccia aperte ed è diventata la nostra casa. Il mio impegno è lavorare instancabilmente per costruire una realtà cestistica e sportiva che rappresenti al meglio la nostra amata città e regione».
Paul Matiasic ha colto l’occasione anche per ringraziare il pubblico di Trieste: «Il calore e la presenza del pubblico nel corso delle ultime partite in casa – ha commentato il presidente e proprietario della Pallacanestro Trieste –, sono stati meravigliosi. Ho sentito tutta la passione dei nostri tifosi: un riconoscimento importante dell’impegno e del valore di tutta la squadra e lo staff. Abbiamo fatto importanti passi avanti sul fronte delle relazioni istituzionali, delle sponsorship e dello sviluppo delle relazioni commerciali – ha concluso Paul Matiasic –, ma ancora molto c’è da fare per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato in termini di crescita».—
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo