Anna Devivi, una triestina allena l'Esercito

Una convenzione regola i rapporti tra le Forze Armate e la Federazione
Anna Devivi
Anna Devivi

Il 29.mo stage internazionale di karate di Lignano ha festeggiato il patto fra lo Stato Maggiore dell’Esercito e la Fijlkam, avviato proprio a Trieste dal maestro Anna Devivi.
La convenzione, firmata a Roma il 27 maggio scorso, sarà operativa dal prossimo primo settembre con un programma nazionale di corsi di karate riservati al personale militare di enti, distaccamenti e reparti. La triestina Anna Devivi, tecnico del Karate Do Trieste e incaricata dalla Federazione regionale ha attivato una serie di corsi preliminari che sono stati apprezzati al punto che giovedì, al Palagetur a Lignano Sabbiadoro, l’Esercito si è presentato in forze per formalizzare il suo ringraziamento al Friuli Venezia Giulia, prima regione in Italia a essersi resa disponibile in questa preziosa forma di collaborazione.
Nell’occasione erano dunque rappresentati la Brigata Pozzuolo di Gorizia, i Lancieri Novara di Codroipo e il Reggimento Piemonte Cavalleria di Villa Opicina, guidato dal tenente colonello Antonio Nunziata.

Riproduzione riservata © Il Piccolo